L’attesa per il nuovo capitolo della saga di Star Wars è quasi finita: il 16 dicembre le sale sono già state prenotate dagli appassionati. Mentre i fan hanno ingannato il tempo guardando trailer e foto promozionali, leggendo interviste e comprando gadget ispirati al film, è iniziata per i protagonisti la stagione delle première e degli eventi: guardiamo, dunque, tutti gli outfit scelti dal cast per le conferenze a cui sono andati per promuovere “Il Risveglio della Forza”.

Lupita Nyong’o, pirata spaziale Maz Kanata, ha scelto un abito grigio metallizzato con spacco, in perfetta sintonia con il proprio ruolo.


Anche il pilota Poe Dameron, alias Oscar Isaac, riveste i suoi panni di personaggio nella vita reale con jeans e giacca in pelle. Accanto a lui Kathleen Kennedy, produttrice che ha reso possibile il ritorno sul grande schermo.

Daisy Ridley, la coraggiosa e autosufficiente Rey che vive su un pianeta desertico, appare invece molto diversa da come è sul set, ma ugualmente carina. Qui sfoggia un completo assolutamente da copiare. Alla sua sinistra John Boyega, che ha lasciato la sua armatura da stormtrooper a casa preferendo un elegante completo blu.

Adam Driver ha adottato lo stesso look per tutte le occasioni: giacca e maglietta grigia lo rendono un vero e proprio attore maledetto. Del resto, lui se lo può permettere nei panni del nuovo cattivo Kylo Ren, un adepto del Lato Oscuro della Forza. Giacca e cravatta, invece, per il regista J.J. Abrams, che sfoggia ben due completi diversi.