Bello, muscoloso e incredibilmente sexy. Questo è l’uomo di Calvin Klein. L’uomo che indossa l’intimo del brand che da anni fa sognare tutte le donne con le sue campagne pubblicitarie. L’uomo che non deve chiedere mai, insomma. Ma se ad indossare gli slip targati Calvin Klein fosse un uomo dalle caratteristiche normali e magari con un po’ di pancetta? A chiederselo sono stati sei editor del team di BuzzFeed. Si sono fotografati indossando l’intimo maschile by Calvin Klein ed il risultato l’hanno tastato proprio sulla loro pelle. Una sfida che vede scendere in campo gli uomini Calvin Klein vs gli uomini con fisico da scrivania, insomma. Una sfida senza rivalità, però. Un gioco per invitare tutti i maschietti a sentirsi a proprio agio, anche con la tartaruga al contrario.
«È dall’età di 8 anni che convivo con la mia pancetta, questo servizio non ha fatto altro che accentuare la mia consapevolezza. So che Calvin Klein non vuole vendere a un target XL, però perché non fotografare anche qualche bel ragazzone come me?», ha detto ironizzando Isaac, uno dei sei protagonisti che ha imitato a modo suo Justin Bieber.
Un esperimento molto simile, ma al maschile, a quello di sei ragazze dai fisici normali, diversi da quelli delle solite modelle da passerella, che sulle spiagge di Malibù si sono divertite a farsi fotografare nelle stesse pose e indossando gli stessi costumi degli angeli di Victoria’s Secret.
Morale della favola? Entrambi i test ci insegnano che il segreto sta tutto nel sentirsi in pace con il proprio corpo. A quel punto il gioco è fatto. Perché piacersi è piacere. Inevitabilmente.