Come vestirsi per il viaggio è una domanda non banale che spesso ci si pone.
Infatti se bisogna stare seduti in treno o in aereo per diverse ore è essenziale pensare a un look confortevole ma comunque curato, il migliore esempio che si può prendere è proprio quello delle celebrities, che sono sempre in viaggio e a rischio paparazzi in ogni aeroporto.
La scelta dei vestiti sembra una banalità, ma ogni celebrity ha un suo particolare airplane outfit e una serie di personali abitudini.
Jessica Alba ad esempio è solita postare dei selfie con i suoi mai più senza, mostrandosi al contempo una mamma, un’imprenditrice e una donna perfetta: statement bag Kenzo, acqua, ipad e riviste del settore; perché essere impegnate su diversi fronti non significa dover rinunciare allo stile o annoiarsi durante le lunghe e a volte interminabili ore di volo.
Ma la Alba non è l’unica. Anche a Karlie Kloss piace fotografare le sue sneakers e i baggy jeans con passaporto alla mano per far sapere a tutti i suoi follower della sua imminente partenza.

www.look-dei-vip.it
www.look-dei-vip.it

Molte star amano essere al meglio quando vengono fotografate una volta messo piede a terra, quindi non lasciano mai nulla al caso. Molte come Lily Allen, che si può definire una persona dotata di autoironia, amano viaggiare utilizzando capi colorati, corredati da occhiali e capelli in tinta, o l’ereditiera Paris Hilton che più che un viaggio in aereo sembra pronta per uno dei suoi party a Miami indossando occhialoni specchiati, cappello max-tesa e tuta psicadelica, per non parlare del clan Brangelina che sembra sempre uscito da un servizio fotografico patinato anzi che da un volo intercontinentale, non riuscendo mai a stabilire se siano più stylish i genitori o i figli.
Altri invece preferiscono avere un basso profilo come Leonardo Di Caprio che è solito indossare la combo cappellino da baseball e occhiali scuri, sperando magari di non essere riconosciuto. Non è detto che i fotografi e i fan li attendano all’arrivo o per la loro partenza, ma è bene prepararsi ad ogni evenienza, scegliendo per il viaggio un look comodo, ma con stile. Magari un paio di pantaloni o una gonna andranno benissimo, abbinati a scarpe basse ma ricercate per lei, mentre per lui una camicia o una t-shirt con un pantalone comodo sono il top.
Gli occhiali da sole sono perfetti per nascondere la stanchezza, se si parte all’alba o se si è avuta una settimana carica di lavoro.
Per l’hairstyle, invece, bisogna sempre optare per la rapidità: uno chignon morbido o una coda di cavallo sono perfetti, dando quell’effetto arruffato ma perfetto al contempo e soprattutto non troppo artefatto.
I rimedi e i trucchi adottati dalle stelle del grande schermo a quanto pare sono molteplici, il denominatore comune però resta sempre mostrare a tutti cosa significa essere un/a vero/a jetsetter.