Grazie ai nuovi trend dell’estate che vedono come protagonisti gli anni ’80 e ’90, con giubbini di jeans, salopette e il grande ritorno del levi’s a vita alta, abbinato con il blazer dai bottoni dorati e portato con secchiello in pelle, impazza la vintage mania.
Se cercare quell’oggetto unico del passato, tra l’armadio della nonna, della mamma o nei mercatini vintage di paese, non dà poi così tanti frutti come speravato, non c’è da demoralizzarsi, l’affannosa ricerca è terminata grazie a svariati siti e-commerce che propongono borse, scarpe, vestiti e accessori tutti rigorosamente vintage.
Le vintaggine che per anni si sono affidate ai portali di compravendita dell’usato online, ora possono fare affidamento su veri e propri store virtuali con le più grandi firme del passato e non solo.

Ecco una guida per conoscere i migliori siti dove acquistare second hand

Vestiaire Collective raccomandato dalle migliori testate giornalistiche come Vanity Fair, Vogue e Glamour è il sito second hand per eccellenza. Qui si possono trovare non solo il vero vintage del passato, ma anche il second hand di svariati oggetti delle più prestigiose marche, da Valentino a Jimmy Choo, Versace e Dolce e Gabbana c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Infatti Vestiare Colletive, dopo essersi iscritti, permette a tutti di mettere in vendita i propri capi di abbigliamento e non, solo se in eccellenti condizioni.

Etsy è un marketplace dove persone di tutto il mondo si riuniscono. Una grande vetrina sul mondo con una vastissima selezione di articoli vintage, dove trovare abbigliamento, occhiali, scarpe e accessori bellissimi e unici. Bisogna solo fare attenzione alla provenienza dell’oggetto da acquistare, essendo un sito e-commerce a livello internazionale, potreste rincorrere in spedizioni costose e lunghe, ma se ne vale la pena, non lasciatevi scappare l’oggetto del desiderio.

Anche i più noti e-commerce hanno una sezione vintage, ma il più fornito per esclusività è di sicuro Yoox. Qui si possono trovare capi di abbigliamento vintage come le bellissime camicie di seta di Gianni Versace o abiti di Dior, frutto di una selezione accurata da Lynn Yaeger giornalista di moda e contributing editor per Vogue US.

Retrò shopping è adatto a chi cerca abbigliamento firmato e non, una vasta selezione di capi sempre aggiornata e dai prezzi contenuti, dove poter scegliere tra borse, scarpe e jeans very vintage.

Desiderate una Chanel 2.55 o una Vuitton o magari la mitica Kelly? Ll posto giusto dove cercare è di sicuro Gioielleria Vintage che ha il suo store a Milano e Mastrogeppetto Vintage di Torre del Greco, dove anche le celebrities fanno shopping. Specializzati per accuratezza dei dettagli ed autenticità, sono il top per l’acquisto di borse ed accessori extra lusso provenienti dal passato.

mastrogeppettovintage facebook
mastrogeppettovintage facebook

Se invece volete le più belle borse vintage di svariate firme e amate il vero cuoio, come quello delle borse di The Bridge e El campero, Vivo Vintage fa al caso vostro.
Una selezione di borse tra cui Luis Vuitton, Fendi, YSL, Cartier e made in Italy tutte rigorosamente in pelle e in ottimo stato. Cortesia, professionalità e prezzi ragionevoli sono alla base del successo di Vivo vintage che, oltre alla pagina Facebook, offre assistenza via WhatsApp per tutti i dubbi delle future acquirenti. Inoltre offrono svariati servizi come il reso gratuito e la spedizione in tre giorni a prezzi modici.

vivovintage.com
vivovintage.com

A.N.G.E.L.O Vintage è il nuovo sito e-commerce dei più noti store sparsi per l’Italia. Qui si possono trovare capi vintage delle più svariate epoche: dall’abbigliamento militare alle camicie di seta, partendo dal 1940 fino ad arrivare al 2000. Borse, scarpe e cinture, dalle più stravaganti alle più classiche. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Gli occhiali vintage ormai sono un must have per le fashion victims. Da quelli a gatto, specchiati, dorati o i più classici Ray-ban su Glasses And Vintage potrete trovare tutti i modelli di occhiali vintage da sole e da vista, mai indossati prima, nuovi con cartellino.
Modelli venduti in pochissimi pezzi se non addirittura unici in quanto introvabili e rarissimi.

Tag: