Donne di tutto il mondo, non preoccupatevi, non solo voi siete ossessionate dallo shopping. Stiamo parlando di quella malattia, se si può definire tale, per cui svaligeremmo tutte le boutique del mondo ogni singolo giorno. Il problema poi si presenta cinque secondi dopo che abbiamo strisciato la carta: i sensi di colpa, quelli infimi e subdoli che rovinano quel momento idilliaco di quando abbiamo appena acquistato un nuovo paio fiammante di Louboutin.

Ma non è solo una mania delle donne comuni. Anche le star, soprattutto loro, sono letteralmente malate di shopping. Ci sono celebrities infatti che non riescono a non essere felici se non comprano un nuovo abito mozzafiato o una it bag al secondo. Poi si sa, nel mondo di Hollywood (e non solo) l’eccesso è garantito, per qualsiasi cosa.

Ecco allora che noi di Blog di Moda abbiamo fatto ricerche su ricerche, carpito informazioni e scovato quelle 10 celebs che vivono di shopping.

1. Paris Hilton

Indiscussa regina dello shopping, la figlia del miliardario proprietario degli alberghi Hilton è risaputo essere una grande shopping-lover. Si dice che abbia addirittura una stanza intera dedicata alle sue migliaia paia di scarpe.

Credit photo: www.inquisitr.com
Credit photo: www.inquisitr.com

2. Lindsay Lohan

Non andiamo troppo lontano da Mrs. Hilton e dalla sua cerchia di amiche: ecco che sul secondo gradino del podio c’è una delle ragazze più discusse e problematiche di questo secolo, Lindsay Lohan. Fra droga, arresti e ritiri di patente, Mrs. Lohan è famosa anche per le cifre a quattro zeri lasciate con amore da Chanel.

Credit photo: gds.it
Credit photo: gds.it

3. Kim Kardashian

Non poteva mancare lei, la nuova star social, Kim Kardashian, che è diventata famosa proprio per il suo guardaroba immenso e per la sua mania dello shopping. Una cabina armadio da un milione di dollari.

Credit photo: gofugyourself.com
Credit photo: gofugyourself.com

4. Miley Cirus

L’irriverente e provocatoria Miley Cirus è appena sotto il podio, conquistando un onesto quarto posto. Fra red carpet e palcoscenici, il suo guardaroba è immenso così come il suo conto in banca.

Credit photo: www.hdwallpapers.in
Credit photo: www.hdwallpapers.in

5. Lady Gaga

La nuova Madonna: così è stata battezzata la cantante di origini italiane Lady Gaga. Ma lo spettacolo e gli effetti speciali non sono l’unica cosa che la contraddistinguono. Lo shopping e l’amore per la moda infatti sono due dei capisaldi del suo personaggio. Basti guardare al boom che ha fatto avere alle pump di Alexander McQueen.

Credit photo: www.people.com
Credit photo: www.people.com

6. Gwen Stefany

Poco prevedibile è invece la presenza della cantante Gwen Stefany in questa classifica. Ebbene sì, anche lei è fra le star più shopping maniac della storia. Piuttosto che comprare un unico paio di scarpe dal costo esorbitante, Mrs. Stefany preferisce comprarne cinque paia. Non per nulla infatti è la regina dell’abbigliamento low cost mixato con l’haute couture.

Credit photo: www.elle.it
Credit photo: www.elle.it

7. Britney Spears

L’ormai scomparsa Britney colpisce ancora, questa volta a suon di carte di credito. Parrebbe infatti che l’imprevedibile cantante americana non riesca a passare un’intera giornata senza acquistare anche solo un misero paio di Manolo Blahnik.

Credit photo: www.elle.it
Credit photo: www.elle.it

8. Nicole Richie

Dopo aver parlato di Paris e Lindsay, non potevamo certo ignorare Nicole Richie. Una delle regine delle notti hollywoodiane, Mrs. Richie è incondizionatamente una fashion addicted. Fra scarpe, borse e gioielli super expensive, sembra non farsi scrupoli a prosciugare il suo conto in banca.

Credit photo: justjared.com
Credit photo: justjared.com

9. Victoria Beckham

La fortunata sposa di Mr. Beckham è da sempre una delle icone di stile con più gusto al mondo. Appassionata di moda e di sartoria, l’ex Spice Girl spende e spande in qualsiasi boutique del mondo, ma tassativamente super glamour.

Credit photo: www.crainsnewyork.com
Credit photo: www.crainsnewyork.com

10. Blake Lively

Ultima ma non per importanza, c’è lei, una delle protagoniste di Gossip Girl, la bellissima e sensuale Blake Lively. Fra sfilate, copertine di Vogue e fashion serie TV, la bionda americana è una vera e propria fashion victim. Basti solo pensare che Christian Louboutin ha reso omaggio al suo buon gusto intitolando una delle sue creazioni “Blake”.

Credit photo: www.popsugar.com
Credit photo: www.popsugar.com

Che siano stiliste, attrici o cantanti, non importa. Ciò che le accomuna è l’amore incondizionato per lo shopping. A tutto potrebbero rinunciare, ma non a quella sensazione di leggerezza e felicità che gli regala una borsa nuova di zecca. E chi può biasimarle.