Quest’anno si ritorna alle origini, al passato (quello migliore) e alle grande tendenze che hanno fatto la storia della moda. Dagli anni Settanta agli anni Cinquanta, questa primavera il mood è “revival”, dagli stili ai capi stessi. Sulle passerelle e in giro per le città non stanno solo spopolando i pantaloni a zampa, le frange e l’hippie style, ma anche capi dei primi anni del Novecento, ormai catalogati come vecchi e scialbi.

Sto parlando del bomber, la giacca nata durante la prima guerra mondiale per i piloti della Royal Flying Corps. Calda e antivento, è perfetta sia per la metropoli che per la montagna; il problema è abbinarla nel modo giusto.
Le star infatti sembrano essere rapite da questa fantomatica bomber jacket, ma non tutte hanno fatto centro.
Ecco quindi i look yes e quelli no delle celebrities.

Yes

La regina dello shopping Kim Kardashian ha fatto colpo, ancora. Gonna nera longuette attillata, sandalo nero e bomber stile American college nera con profili bianchi. Yes a pieni voti.

Credit photo: dudaamorim.com.br
Credit photo: dudaamorim.com.br

No

Non splende di bellezza invece Rita Ora, che con il bomber ha fatto un po’ cilecca. Tuta lunga super attillata a sfondo blu con stampe a fiori abbinata a un paio di Adidas Original Superstar bianche e nere, il tutto condito da un bomber grigio perla lucido con toppe. Va bene guardare la bellezza del capo, ma i colori sono altrettanto importanti: quel grigio non starebbe bene a nessuno. No, ma non troppo deciso.

Credit photo: www.50sfumatureitalia.it
Credit photo: www.50sfumatureitalia.it

No

Un altro no, questa volta però più deciso che mai. And the winner is Le Donatella. Una delle due gemelle Provvedi (difficile distinguerle) ha optato per un abito bianco, bomber bordeaux e stivale di gomma lucido nero. Un pugno in un occhio insomma. No urlato a gran voce.

Credit photo: unmondocurioso.blogspot.com
Credit photo: unmondocurioso.blogspot.com

Yes

Un sì invece per il maschiaccio Cara Delevingne: pantalone militare strappato, T-shirt bianca e bomber nero trapuntato. Un look street da tutti i giorni, sobri ma di grande carattere. Yes.

Credit photo: elle.it
Credit photo: elle.it

No

Ellie Goulding invece è rimasto nell’anominato più totale nonostante il colore della giacca: pantalone nero, ankle boot nero e bomber lucido verde. La personalità, in questo caso, è stata nascosta, molto bene aggiungerei. No.

Credit photo: asos.com
Credit photo: asos.com

Nel bene o nel male, la bomber jacket ha (ri)fatto il boom: cogliete l’attimo e prendete ispirazione dagli errori e capolavori delle celebs di tutto il mondo: alla fine dei conti, errare è umano.