Categories: RubricheYes or Not

Yes or Not: l’invasione della bomber jacket (FOTO)

Quest’anno si ritorna alle origini, al passato (quello migliore) e alle grande tendenze che hanno fatto la storia della moda. Dagli anni Settanta agli anni Cinquanta, questa primavera il mood è “revival”, dagli stili ai capi stessi. Sulle passerelle e in giro per le città non stanno solo spopolando i pantaloni a zampa, le frange e l’hippie style, ma anche capi dei primi anni del Novecento, ormai catalogati come vecchi e scialbi.

Sto parlando del bomber, la giacca nata durante la prima guerra mondiale per i piloti della Royal Flying Corps. Calda e antivento, è perfetta sia per la metropoli che per la montagna; il problema è abbinarla nel modo giusto.
Le star infatti sembrano essere rapite da questa fantomatica bomber jacket, ma non tutte hanno fatto centro.
Ecco quindi i look yes e quelli no delle celebrities.

Yes

La regina dello shopping Kim Kardashian ha fatto colpo, ancora. Gonna nera longuette attillata, sandalo nero e bomber stile American college nera con profili bianchi. Yes a pieni voti.

Credit photo: dudaamorim.com.br

No

Non splende di bellezza invece Rita Ora, che con il bomber ha fatto un po’ cilecca. Tuta lunga super attillata a sfondo blu con stampe a fiori abbinata a un paio di Adidas Original Superstar bianche e nere, il tutto condito da un bomber grigio perla lucido con toppe. Va bene guardare la bellezza del capo, ma i colori sono altrettanto importanti: quel grigio non starebbe bene a nessuno. No, ma non troppo deciso.

Credit photo: www.50sfumatureitalia.it

No

Un altro no, questa volta però più deciso che mai. And the winner is Le Donatella. Una delle due gemelle Provvedi (difficile distinguerle) ha optato per un abito bianco, bomber bordeaux e stivale di gomma lucido nero. Un pugno in un occhio insomma. No urlato a gran voce.

Credit photo: unmondocurioso.blogspot.com

Yes

Un sì invece per il maschiaccio Cara Delevingne: pantalone militare strappato, T-shirt bianca e bomber nero trapuntato. Un look street da tutti i giorni, sobri ma di grande carattere. Yes.

Credit photo: elle.it

No

Ellie Goulding invece è rimasto nell’anominato più totale nonostante il colore della giacca: pantalone nero, ankle boot nero e bomber lucido verde. La personalità, in questo caso, è stata nascosta, molto bene aggiungerei. No.

Credit photo: asos.com

Nel bene o nel male, la bomber jacket ha (ri)fatto il boom: cogliete l’attimo e prendete ispirazione dagli errori e capolavori delle celebs di tutto il mondo: alla fine dei conti, errare è umano.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa