L’autunno 2015 vuole ancora tutte con zaino in spalla, una tendenza che sembra non voler abbandonare il panorama della moda. Lo abbiamo visto lo scorso anno, dalle più prestigiose passerelle, alle più nascoste strade di città e persino tra i banchi di scuole e università, rendendo felici tutti coloro che hanno voluto unire studio e stile.
Una moda tra le più belle, tra le più apprezzate e sfoggiate, che oggi si presenta in nuovi e svariati modelli. E mentre Gucci e Louis Vuitton, sono rimasti fedeli alle loro linee eleganti e raffinate, altri prestigiosi marchi hanno deciso di dare sfogo alla loro fantasia, proponendo pezzi unici e incontrastatamente di gran tendenza. Semplice e nel colore moda di quest’anno la prima, arricchita da frange e un manico in cocco; pulita ed essenziale, nella sua più tradizionale fantasia, la seconda.

Quando si parla di dar sfogo a fantasia e stravaganza, è il caso di citare grandi nomi come Moschino, il cui stilista, Jeremy Scott, ha dato vita alla sua ultima e irriverente collezione, interamente ispirata a spray e detersivi tipicamente utilizzati per le pulizie domestiche. L’idea è stata proprio quella di contrapporre il lusso al quotidiano, realizzando accessori destinati a diventare un oggetto icona. Accessori tra i quali spicca anche uno zaino, da portare a spalla o a mano.

Credit Photo: www.leitrendy.it
Credit Photo:
www.leitrendy.it

Ancora, Marc Jacobs ha voluto abbandonare le linee classiche è più eleganti, per dar vita ad uno zaino super sporty e ideale per tutti coloro che vogliano calcare le strade del più fashion streetstyle, oppure ritrovarsi tra i banchi di scuola e università senza rinunciare allo stile.
Il modello in tela e con applicazioni e scritte sparse, per un effetto ancora più pop.

Credit Photo: www.grazia.it
Credit Photo:
www.grazia.it

Ritornando, invece, alle linee geometriche e pulite, saltano all’occhio i modelli proposti da Sophie Hulme e Michael Kors. La stilista ha dato vita ad uno zaino rettangolare, in pelle nera liscia e impreziosita solo da una chiusura in metallo bagnato in oro. Elegante e raffinato, a prova di vere business woman.
Lo stilista americano, osannato più che mai negli ultimi tempi, ha invece realizzato modelli semplici e dalle tonalità classiche del nero, cuoio e ciclamino per le più romantiche. Nulla di più di qualche cerniera, del marchio in metallo e di borchie sul fondo.

La moda, oltre a dettar legge in questione di stile e tendenze, propone un’innumerevole gamma di zaini, accontentando proprio tutti i gusti.