Cambia il corpo, cambiano gli obiettivi, cambia in qualche modo la vita: a 30 anni a cambiare è la visione del mondo, le persone a cui ci si rapporta quotidianamente. Senza accorgercene si passa da essere studentesse a essere imprenditrici di noi stesse e, in alcuni casi, mamme. Da giovanissime ci trasformiamo improvvisamente in giovani donne. A cambiare è, in qualche modo, anche il nostro modo di vestire, soprattutto in determinate occasioni che richiedono un pizzico di eleganza in più.

Un aperitivo tra colleghi, una cena di lavoro o semplicemente la giornata in ufficio: ci sono dei capi che proprio non possono mancare per essere impeccabili.
Il tubino nero è il vero must have della donna di classe. È un capo intramontabile, elegante, pratico e versatile, ideale per cerimonie o party last minute. Semplicemente perfetto. Può avere stile, forme e volumi vari, ma deve seguire una regola ferrea: la lunghezza deve essere appena sotto il ginocchio e mai troppo scollato sul decollété. Grazie alla scelta degli accessori e delle scarpe più idonei all’occasione darai al tuo tubino lo stile che preferisci: per un outfit più casual scegli scarpe basse, collane con pietre dai colori vivaci e bracciali vistosi; per uno più elegante scarpe con tacchi alti e gioielli preziosi.

phanielaparisienne.wordpress.com
phanielaparisienne.wordpress.com

La gonna a tubino è uno dei capi d’abbigliamento più chic e femminili. Longuette, sopra o sotto il ginocchio: questo modello di gonna è sempre attuale. Abbinata a una camicia bianca, sportiva o elegante, è ideale per una giornata in ufficio. Perfetta anche per un aperitivo dopo il lavoro e per una cena romantica. Meglio evitare gonne troppo corte.
unadonna.it
unadonna.it

Nessuna donna rinuncerebbe a un paio di jeans. Stretti, larghi o a vita bassa, ce ne sono per tutti i gusti. È versatile e riesce a trasformare il look di ogni donna da sportivo a casual. Grazie alle varie possibilità di abbinamento sono perfetti sia per l’aperitivo con gli amici o un pomeriggio in centro, che per occasioni più formali o eventi mondani.
mimos.it
mimos.it

La camicia bianca è il capo indispensabile per creare vari tipi di outfit. Per un look più elegante indossala dentro pantaloni o gonne a vita alta, mentre per uno più sportivo fuori.
È un capo d’abbigliamento molto versatile e puoi abbinarlo a qualsiasi colore: per un look casual abbinala ai jeans, per andare in ufficio a una gonna a tubino nera.
unadonna.it
unadonna.it

Tra gli accessori, di certo, non può mancare la pochette: in diverse forme e colori, con o senza tracolla, la pochette è intramontabile. Classica quella da sera, ma non solo. Da portare in mano o sotto il braccio, puoi sceglierla rigida o morbida, impreziosita da pietre o semplice. Giocare con i colori di giorno è d’obbligo. Per la sera invece la scelta è per un colore più elegante.
beautydea.it
beautydea.it

Bracciali, collane e orecchini: sono queste le parole d’ordine per ogni outfit, dal classico al moderno. Da quelli colorati e glitterati, perfetti da indossare il mattino fino la sera, al classico filo di perle, semplice e raffinato che dona luminosità al viso.
contattonews.it
contattonews.it