Con l’arrivo del Natale torna la raccapricciante moda dei maglioncini natalizi, diventati ormai un must have durante le feste.
Non è ben chiaro il nome del fautore di questa moda kitsch che ormai impazza tra celebrities e non. C’è chi la fa risalire a Bridget Jones, di cui ricordiamo il famoso (quanto imbarazzante) maglione con la renna, e chi addirittura torna indietro agli anni ottanta con Bill Cosby de “I Robinson” che di maglioni natalizi ne aveva una vera collezione.

Negli ultimi anni, anche brand come H&M, Primark, Topshop, Oysho e Pull and Bear si sono adattati a questa nuova moda calda e travolgente, offrendo una vasta scelta di maglioni, pullover e cardigan natalizi che impazzano tra i giovani. Addirittura il brand H&M ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria natalizia con la cantante Katy Perry mentre indossa proprio capi dal tema natalizio.

Anche le star non hanno rinunciato a questa tendenza, mettendo da parte il loro lato glamour per entrare in piena atmosfera natalizia.
La regista Sofia Coppola ha indossato un maglione natalizio con stampato il volto di Bill Murray nelle vesti di Babbo Natale, lo stesso maglione è stato scelto anche dall’irriverente Miley Cyrus, mentre Matt Damon -considerato uno degli uomini più sexy sulla terra- ha optato per un gilet patchwork non proprio alla moda. Anche Kanye West è entrato nel pieno mood natalizio sostituendo le sue immancabili maxi t-shirt con un cardigan bianco e rosso. Taylor Swift, sempre classica e sobria nelle sue scelte di stile, è stata paparazzata con un maglione tricot blu con motivi bianchi, decisamente meno appariscente rispetto a quelli dei suoi colleghi e amici vip.

Tag: