Alexa Chung, una delle it girl più famose del pianeta, firma una capsule collection a tutto denim con il brand AG jeans per questa primavera 2015.

Alexa viene descritta come una vera e propria icona della moda, una global trendsetter, grazie al suo stile da tomgirl e soprattutto al suo gusto unico nel mescolare capi vintage con capi della new age. Madre inglese e papà cinese, la Chung ha stile da vendere e soprattutto unisce due stati sia dal punto di vista parentale che stilistico.

Il focus della collezione è il jeans, coniugato in diversi tagli e colori: abiti in denim sfiziosi, jeans skinny e flare, shorts sfilacciati, gonne seventies dai mille bottoni, salopette a pantalone e gonna e camicie. E non finisce qui, da abbinare ci sono le classic t-shirt in varie colorazioni come il verde militare, grigio e bianco e le felpe stampate in bianco e grigio. Si alternano il basic e l’urban sfumati da un tocco romantico e chic. Il ritorno del vintage e degli anni ’80/’90 ha richiamato all’appello il jeans e il marchio AG Denim non ha pensato due volte nel voler schierare al suo fianco la grande Alexa Chung nella creazione di una capsule che rispecchiasse le aspettative delle più appassionate fashioniste. Non a caso Ag Denim ha come direttore creativo Samuel Ku, uomo che pone alla base del suo lavoro grande attenzione nel creare capi chic, sofisticati e classic, proprio come lo stile di Alexa.

Non è la prima volta che l’it-girl collabora per dei brand di moda, tra i più celebri c’è Longchamp, Superga e c’è anche una borsa firmata Mulberry a suo nome, Alexa bag.

Ecoo alcuni capi della capsule collection firmata da Alexa Chung