La tanto attesa estate è ormai finita: per molti si riaprono le porte della scuola e insieme ad esse anche i libri. Dalle medie, al liceo, fino ad arrivare all’università. Ma c’è un modo che può rendere il tutto più divertente: aprire l’armadio la mattina e scegliere il look del giorno. Sembrerà di ritornare al periodo estivo quando si sceglieva con cura l’outfit per far colpo su un ragazzo o semplicemente perché l’estate, con un pizzico d’abbronzatura, ci fa sentire più rilassate e più belle. Della stagione calda dimenticate i look da spiaggia: bermuda e pantaloncini troppo corti non sono adatti ai banchi di scuola.

fashionblog.it
fashionblog.it

Ma la scuola non impedisce di sentirci sempre e comunque fashion. Anzi vestirsi bene è uno dei modi di comunicare con gli altri. E se la mattina siete un po’ più lente per via dell’orario, tranquille. I look per andare a scuola devono essere necessariamente semplici. Per la ripresa, date le ancora calde temperature di settembre, è possibile giocare con i colori. Ma attente a non esagerare. Sono da evitare minigonne, trasparenze, scollature eccessive, tacchi a spillo e un trucco troppo marcato: si rischia di risultare volgari in un’ambiente istituzionale. Per chi non riesce a rinunciare alle gonne basta indossare skirt dalla lunghezza giusta: le ginocchia meglio se leggermente coperte. Per le amanti dei maxi dress c’è da sbizzarrirsi: per un look casual chic abbinateli alle sneakers personalizzate con borchie e spillette.
grafiksmania.com
grafiksmania.com

Non dimenticate i dettagli perché potrebbero diventare, se scelti con cura e personalizzati, il vostro migliore alleato. E di sicuro renderanno originale e glamour ogni look. Collane, anelli, braccialetti, oppure occhiali da sole e da vista per chi è miope: le montature sono bellissime e possono trasformarvi il look.

Ricordatevi che siete giovanissimi e non dovete mascherarvi, ma sentirvi a vostro agio col vostro look per la scuola: tra sciarpe, colletti e accessori personali e personalizzati come uno zaino vintage, non avete che la possibilità di sbizzarrirvi.