L’accessorio di tendenza per la prossima stagione calda è la borsa a tracolla. Modello amato e molto richiesto dalle donne per comodità e versatilità, ma soprattutto per dare quel tocco finale al proprio outfit. Inoltre nella prossima primavera ritorneranno anche le maxi bag dotate di tracolla, alleate perfette per la quotidianità. Sono l’accessorio ideale per chi vuole avere libertà di movimento e comfort.

Ce ne sono di tutti i tipi e colori: in pelle tinta unita, in suede o in tessuto matelassé, dai classici colori neutri alle tinte più vivaci e originali, passando per le varianti stampate e grafiche giocate sul color-block.
Si può optare per il modello sporty-chic o più casual. Per le più chic non possono assolutamente mancare le tracolle per il tocco sofisticato che donano ad ogni outfit, ma per chi ama poter portare la tracolla e all’occorrenza la borsa a mano o a spalla, l’ideale è la mini bag come quella proposta da Michael Kors.

Molti marchi hanno proposto le borse cross-body eleganti nei disegni tradizionali come Burberry e Anya Hindmarch, altri hanno osato sperimentare innovazioni. Degne di nota sono le piccole borse indossate sul petto, così come quelle con cinghie corte indossate sulla schiena e quelle di grandi dimensioni. Givenchy e Mickael Kors si sono ispirati agli anni ’70 con le piccole stampe floreali e i colori vintage.

Guardando le it-bags proposte viene voglia di collezionarle tutte

Moschino

Michael Kors

Givenchy

Miu Miu

Zara

Altri modelli

Non resta che scegliere la preferita e correre subito ad aggiornare la shopping list per gli acquisti estivi.