Prada è un marchio rinomato soprattutto per via della bellezza e della qualità delle sue borse. La nuova stagione vede poi l’introduzione di modelli destinati a riscuotere grande successo. Tra i must-have di stagione figurano sicuramente la borsa Prada Sidonie, la Cahier Bag Prada e le borse di nylon. Ma non solo: i modelli di questo marchio da sempre molto amati sono davvero tanti. Grandi classici come le borse a tracolla, a mano e da lavoro possono essere acquistati su e-commerce come YOOX, dove si trovano tanti modelli diversi di borse Prada, dai più recenti ai più vecchi. Ora vedremo quali sono le caratteristiche dei tre modelli più in voga al momento.

Prada Sidonie

Il modello Sidonie rappresenta una it-bag che strizza l’occhio alle collezioni Prada degli anni 2000: presentata di recente durante la sfilata newyorkese Prada Resort 2019, la Sidonie ha colpito le platee soprattutto per via di alcuni particolari di grandissima qualità e stile. Fra questi si trovano, ad esempio, le placche in metallo e il pellame di vitello, insieme ad una varietà in termini cromatici molto interessante.

Da sottolineare il fatto che il modello Sidonie di Prada è presente in due versioni distinte: da un lato si trova la borsa con chiusura nella zona superiore, dall’altro il modello dotato di patta sul davanti. Anche il manico varia a seconda del tipo: si può avere la classica tracolla cross body o la versione con il manico ricurvo.

Cahier Bag Prada

Anche la Cahier Bag Prada è una borsa cross body: ciò vuol dire che può essere indossata con la tracolla a spalla, o in alternativa portata a bandoliera. Proprio come nel caso precedente, parliamo di un modello realizzato in pellame di vitello, ma stavolta dai toni bicolori. Un’ulteriore caratteristica condivisa con la Sidonie è la presenza dei dettagli metallici, stavolta molto più evidenti, che riguardano anche la stampa del logo sul fronte della borsetta. Questa appare poi dalle dimensioni molto contenute, a dispetto della presenza di una doppia tasca e di ben due comparti interni. Si tratta di un modello molto elegante, ricco di varietà in termini di colori, ma sobrio e dunque perfetto per le donne che detestano le esagerazioni.

Borse di nylon Prada

Il nylon è uno dei grandi protagonisti delle creazioni di Miuccia Prada: nonostante siano oramai passati esattamente 40 anni dal lancio della prima borsa in nylon, questo marchio continua a puntare forte sui modelli realizzati con questo materiale. Le vip di tutto il mondo dimostrano di apprezzare particolarmente le borse di questo tipo, che continuano ad essere molto in voga, anche per via della loro versatilità. Non mancano, infatti, le tantissime varietà in quanto a colori, da quelli scuri ed eleganti fino ad arrivare alle tinte neon. In sintesi, si parla di un accessorio particolare e originale, pensato per le donne che amano lo stile ma che fuggono dai cliché.

Dalla Sidonie alle borse in nylon, passando per la Cahier Bag, Prada dimostra di essere un marchio sempre alla ricerca di innovazione pur rimanendo fedele ai modelli originari che l’hanno eletta una delle case di moda più ricercate.