Ancora una volta vediamo la tecnologia incontrare il mondo della moda per evolversi sempre di più. Protagonista stavolta il brand inglese Burberry, marchio di moda da sempre attento a modalità innovative per presentarsi e comunicare con il proprio pubblico. Burberry giovedì 22 ottobre alle 17 (ora di Londra), ancora una volta ha collaborato con il social network americano Snapchat per presentare ai propri followers, in anteprima esclusiva, la nuova collezione primavera/estate 2016.

Lo aveva già fatto durante la settimana della moda londinese, in cui ha svelato in anteprima i capi della sua collezione addirittura prima della sfilata in modo tale da generare maggiore aspettativa per gli spettatori in sala, ma non solo: a inizio settembre, invece, aveva lanciato il progetto Scarf Bar con una campagna digital interattiva. Questa volta è stato il turno della rappresentazione dell’ultima campagna Burberry della collezione per la primavera-estate 2016, catturata in tempo reale da Mario Testino. L’intero reportage si è autodistrutto automaticamente dopo le 24 ore dalla messa online, come tipico del social network utilizzato, in cui ogni filmato o foto caricata online rimane pubblica per sole 24 ore, aggiornandosi, poi, con i nuovi video postati.

L’evento ha avuto molto successo, in cui gli utenti hanno assistito in diretta ad un mini show riservato ai followers del web. È bastato aggiungere il brand inglese Burberry su Snapchat per poter assistere ai contenuti esclusivi in diretta da Londra. Un’occasione unica per tutti i fan del brand e per i più addicted del mondo social, ma anche un esperimento riuscitissimo di live posting durante un momento così importante per il brand.