In vista del défilé di dicembre la maison Chanel ha inaugurato qualche giorno fa, con un super party nella città eterna, la sua nuova boutique in piazza di Spagna di 370 metri quadrati su tre piani progettata da Peter Marino che ha coniugato il lusso, l’eleganza, la creatività e la modernità che la caratterizzano. Qui ci sono tutte le ultimissime collezioni prêt-à-porter, borse, calzature, scarpe e accessori firmati dalla maison.

A dicembre Karl Lagerfeld porterà sotto i riflettori la prossima collezione Métiers d’art Paris-Rome, già presentata in luoghi suggestivi e grandi metropoli come Dallas, New York, Venezia o Salzburg, in una location ancora top secret. Una boutique Chanel era già presente a Roma, in via del Babuino, ma l’evoluzione avuta dal brand in questi anni necessitava uno spazio espositivo più adeguato, in una location ancora più prestigiosa. Negli anni il giro d’affari della boutique romana è cresciuto in maniera esponenziale grazie alla clientela italiana e ai turisti stranieri, confermando la strategicità di questa città per il business di Chanel. In particolare, la maison ha sentito l’esigenza di avere uno spazio attraverso il quale poter veicolare al meglio l’immagine del marchio dando più spazio al prêt a porter, a cui è stata riservata un’area dedicata con un salon privé al secondo piano, destinato ad accogliere le clienti speciali, uno spazio prezioso che fonderà insieme antichità e arte contemporanea.

Il padrone di casa Karl Lagerfeld ha invitato amici e vip per un cocktail party a Villa Giulia, sede storica del Museo nazionale etrusco. Tra gli ospiti della serata per l’apertura della nuova boutique Chanel, l’attrice e cantante francese Alma Jodorowsky, le attrici italiane Alessandra Mastronardi, Cristiana Capotondi, Valeria Solarino, Anita Caprioli, Matilde Gioli, Margareth Madè, Giulia Michelini e Tea Falco. E tante giovani rappresentanti della gioventù dorata romana come Mélusine Ruspoli o Maria Sole Torlonia. Gli ospiti sono rimasti tutti estasiati dalla performance musicale dell’attrice e cantante francese Cécile Cassel e del suo gruppo Hollysiz, seguita da un’esibizione live dei “2 Many DJs”. Un grande evento che dimostra il grande stile della Maison e soprattutto il buon gusto.