Da quando Julia Roberts li ha indossati nel film Pretty Woman gli stivali alti sono diventati un accessorio immancabile nel guardaroba delle star, così come nel nostro. Se abbinati nel modo giusto, infatti, possono donare un effetto sensual-chic.

Gli overknee boots sono immancabili nella new-age, infatti gli stilisti di quasi tutte le griffe come Dior, Versace, Givenchy, Casadei o i marchi più accessibili come Zara, li stanno continuamente riproponendo: floreali, in tinta unita, in latex, in pelle o camoscio. Ma come abbinarli? In passerella le modelle li sfoggiano con molta disinvoltura in coordinato ad un micro pull o ad un abitino fluttuante. Che siate formose, minute o alte, gli stivali alti snelliscono la silhouette, se li si abbina nel modo giusto.

Questi hanno di per sé un’anima sexy, quindi il segreto è non eccedere: se si scopre la coscia tra la parte superiore degli stivali e la parte inferiore del vestito, o shorts, va bene purché le braccia e il décolleté siano coperti. Fantastici anche da abbinare su jeans skinny.

Artiste del calibro di Rihanna, Blake Lively, Kim Kardashian, Cara Delevigne, Ilary Blasi, Madonna, Miranda Kerr, Olivia Palermo ne posseggono un paio e li sfoggiano negli eventi alla moda, nei concerti e nella quotidianità. Le fashioniste non mancano un colpo e li indossano a loro volta nello street style, insomma una catena che ha reso questi stivali super gettonati e intramontabili.

Ecco i fantastici stivali overknee: