Cenerentola è la dimostrazione che un paio di scarpe possono fare la differenza, se si parla di matrimonio poi, la scelta di questo accessorio è importante quasi quanto la scelta del partner.
Insomma se lo sposo c’è, la chiesa è prenotata, l’abito è stato scelto, è il loro momento: le scarpe.

Tutto deve essere perfetto, si scende dall’auto, si solleva il vestito ed ecco l’attenzione si sposta tutta sui piedi. E oltre al papà che accompagna la sposa all’altare chi potrebbe dare sostegno meglio di lui, Christian Louboutin, nell’attraversare la navata?

Lo stilista ha realizzato la collezione primavera/estate 2016 apposta per tutte le spose. Le décolleté da sogno, tipiche della maison, diventano ancora più preziose per il giorno più importante di tutta la nostra vita. Le tonalità restano le classiche, nude, bianco, oro e argento, ma a fare la differenza sono i dettagli.

Christian Louboutin ha lanciato una linea di 39 modelli che si alterna tra proposte tradizionali e innovative per arrivare ad un’eleganza moderna.
Le open toe sono super luccicanti grazie ai cristalli applicati sulla tomaia e fondono materiali pregiati a tessuti di uso comune, come il PVC. Le peep toe si presentano con una cascata di strass argentati, con un’aggiunta in più data dalle borchie metalliche, per avere un passo davvero grintoso.
Per chi preferisce un look più soft non mancano le décolleté realizzate con pizzi pregiati, con ricami floreali e brillanti che guarniscono lo stiletto e la punta che si stringe sulle dita.
Un vero tocco bon ton sono i sandali Cosmolip Crepe Satin che si chiudono con un fiocco che avvolge il collo del piede. Per chi non ne può più del bianco il re delle scarpe ha progettato questo modello anche in versione Lips, impresso da labbra rosse come se fossero state ricoperte di baci.
Il vero incanto di questa collezione sono le Fifi Strass, le scarpe d’oro, nel vero senso della parola. Sono state infatti realizzate incastonando a mano piccoli strass dorati.