Calzedonia lancia la nuova capsule collection #CLZ, linea young di bikini colorati e dai toni vivaci, con stampe che vanno dalla tinte fluo alle fantasie multicolor, pensata per i giovani fashion digital-addicted, avrà un propria etichetta distintiva che completerà la già vasta linea di costumi.
La testimonial scelta, non a caso, è la bellissima top model Sara Sampaio la quale viene immortalata per la campagna pubblicitaria che la vede posare su un grandissimo lettering raffigurante il logo #CLZ, immortalata da Mariano Vivanco in tutto il suo splendore.

Il nome pensato per la collezione #CLZ lascia ben pensare alle iniziative che ne seguiranno, infatti in un’epoca dove tutto ormai passa per il digitale, Calzedonia ha pensato bene di lanciare un’iniziativa web-friendly, studiata per coinvolgere il mondo digital.
La capsule collection #CLZ verrà presentata esclusivamente sul web per mezzo dei social e non si tratta solo di foto, ma grazie alla nuove tecnologie ed in particolare sfruttando il potente mezzo social di Twitter, Calzedonia presenterà le sue sfilate grazie alla Twetcam.
Una serie di fotocamere, tre posizionate sulla passerella in prima fila, dove saranno seduti gli ospiti vip, e una nel backstage, mostrerà agli utenti l’intera sfilata in tempo reale, inoltre grazie a queste Tweetcam si potranno scattare foto personalizzate da poter retwittare.
Iniziativa pensata per coinvolgere tutti gli utenti, permettendogli di vivere un’esperienza unica che altrimenti sarebbe limitata a pochi eletti.

Il noto brand Calzedonia, presenterà la summer collection 2015 #CLZ il 14 e 15 aprile in 4 sfilate che si divideranno in due al giorno, la prima alle 12:00 e la seconda alle 19:00.
La sfilata potrà essere visionata twettando l’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, inoltre il backstage sarà trasmesso via Periscope con l’accunt @calzedonia, uno dei primissimi utilizzi dell’app che vede protagonista il mondo della moda.
Una nuova frontiera quella intrapresa da Calzedonia e da tanti altri brand, che vede partecipe il sempre più attivo mondo del web, rendendo la moda e le iniziative che ne conseguono non più riservate ad una elite, ma strumento di condivisione comune.