Dopo il #Dressgate, arriva un nuovo dilemma: “di che colore è la scarpa?”

Dopo alcuni mesi, si ripresenta un nuovo dubbio: il colore delle scarpe, pronto a far litigare amici, fidanzati e famiglie intere. Ava Munro, ha pubblicato sul suo profilo di Twitter, una foto con una scarpa viola e accanto due smalti, uno viola chiaro e uno viola scuro, chiedendo a quale colore si avvicinasse di più la scarpa.

Come era successo questo inverno per il vestito, la domanda che ha posto la ragazza ha ottenuto moltissimo successo ed in Inghilterra si parla già di #TheShoes.

credit photo: www.giornalettismo.com
credit photo: www.giornalettismo.com

Lo scorso febbraio, invece, una ragazza di nome Caitlin McNeill, ha pubblicato su Tumblr una foto di un vestito a righe, chiedendo ai suoi seguaci di che colore fosse il vestito.

Già dal giorno dopo la pubblicazione della foto milioni di persone l’hanno visualizzata spinti da una forte curiosità, dando così la loro risposta. Una risposta davvero molto personale, poiché ognuno vedeva i colori del vestito a suo modo; chi vedeva il vestito bianco e oro, mentre c’era anche chi lo vedeva nero e blu.

Alcuni giorni dopo, il magazine americano BuzzFeed ha tolto ogni dubbio, grazie ad una nuova foto di prova, ha dimostrato che il vestito appariva chiaramente di colore blu e nero.

credit photo: memecult.it
credit photo: memecult.it

Lettori di Blog di Moda, secondo voi di che colore sono le scarpe? Sono viola chiaro o sono viola scuro? L’hashtag sta già spopolando in questi giorni su Twitter e su tutti i vari social e ognuno cerca di dare la sua risposta in base a ciò che vede, illusione ottica permettendo.