L’estate è colore, da sempre e quest’anno, come ogni anno, ne abbiamo visti di tutti i colori. A dettare legge è Pantone ma le vetrine si sono tinteggiate di tonalità già viste, a volte rivisitate e spesso inedite. Dal bikini perfetto dalle tonalità più variegate da indossare in spiaggia, al vestito color blu navy per una serata tra amici o con il proprio partner per un’estate colorata all’insegna del relax, del divertimento e del glamour.

Uno dei colori più visti ed indossati è il marsala. Sensuale e audace è la tonalità più sofisticata dell’estate 2015. Questo bordeaux dai riflessi rosso-marrone è di un’incredibile e naturale eleganza. Perfetto abbinato a colori caldi come l’oro.

101fashiontrends.com
101fashiontrends.com

Dai colori sofisticati si passa a quelli più vivaci e glamour come il giallo. Ogni brand ne ha proposto almeno un capo. Il colore del sole fa risaltare l’abbronzatura ed è stato proposto in diverse tonalità: dal giallo fluo al giallo senape pastello, il custard, che dona subito a chi la indossa un’aria rilassata e confortevole.

pinkitalia.it
pinkitalia.it

Non possono mancare le tonalità del blu, colore del mare, che dona subito quel senso di spensieratezza a chi lo indossa. Il turchese intenso richiama il luccichio delle pallettes e trasmette una sferzata di energia che fa venir voglia di tuffarsi in acque cristalline. Perfetto per outfit freschi e sbarazzini.

look-in-blu

Per quanto riguarda il make up abbiamo salutato i colori pastello per dare il benvenuto a colori più decisi: colori pieni e vibranti a partire dagli occhi fino ad arrivare alle labbra che si colorano di trasparenze corallo. La base viso è naturale: un make up che non si vede e che si indirizza tutto sui punti luce per donare un effetto luminoso in perfetto abbinamento con l’abbronzatura.

Perché la vita è colore e l’estate ne rappresenta al meglio tutte le tonalità.