Parola d’ordine per l’estate? Colori, colori ovunque. Da sempre hanno regalato vivacità al grigiume dell’inverno che intristisce gli umori, le varie tonalità cromatiche danno sfogo agli abbinamenti più impensabili che però funzionano, senza sembrare degli arcobaleni ma donando un tocco di eleganza a qualsiasi cosa si indossi. Ed è così che Blog di moda vi da alcuni consigli su come abbinare alcuni dei colori più disparati che mai avreste pensato di indossare nello stesso outfit.

Viola e verde

Due colori che apparentemente non dicono nulla, che non suonano bene nemmeno quando li si pronuncia, eppure addosso hanno tutt’altra forma. Colori forti come il verde ed il viola stanno bene insieme e sono belli da vedere per la particolarità di entrambe le tonalità. Un verde smeraldo ed un viola melanzana sono dei colori da abbinare per un outfit serale estivo, come un tubino semplice ed una giacca su, il tutto spezzato da accessori dai colori totalmente diversi da quelli di partenza.

Rosa e rosso

Chi mette insieme questi due colori è una donna romantica e dolce, data la scelta del rosa, ma che non vuole rinunciare a tutti i costi alla sua femminilità donando al total look una sfumatura di rosso, da sempre colore indiscusso della sensualità. Sembrerebbe un abbinamento azzardato, invece funziona benissimo soprattutto sulle bionde, risaltando i colori chiari della pelle, degli occhi e dei capelli.

Blu e fucsia

Da sempre l’accostamento di questi due colori è stato utilizzato perchè due colori così accesi insieme fanno solo faville. Sono belli da vedere e sprigionano un’energia incredibile se abbinati insieme. Basta indossare un abito bluette e arricchire il tutto con dei piccoli ma evidenti dettagli in fucsia, il tutto insieme sarà armonico e sinuoso.

Blu e verde

L’unione di questi due colori pastello è molto moderno, dalle passerelle 2015 gli stilisti hanno scelto l’accostamento di questi due colori proprio per riportare in auge i colori opachi tipici dei colori a tempera. Sembrerà come indossare dei dipinti sul proprio corpo.

Giallo e blu

Il giallo è ritornato di moda e sta spopolando per qualsiasi tipo di occasione, dal mare al red carpet. Se poi abbinato ad un blu elettrico si raggiunge la perfezione. Azzardato sì, ma audace e modernissmimo allo stesso tempo, indossando una gonna gialla a vita alta con una maglia corta in blu, o scarpe e accessori in giallo fluo.

Blu e nero

La classicità e l’eleganza fatta a colori. Se qualche anno fa questi due colori erano impensabili da vedere insieme, adesso è chic ed elegante chi li indossa nello stesso outfit. Pantalone nero dal taglio classico abbinato ad una maglia lenta blu notte con scarpa a punta e borsa modello shopping è l’abbinamento perfetto per l’ufficio, per un aperitivo con gli amici o per un colloquio di lavoro. Due colori scuri insieme non sono sinonimo di tristezza, ma di eleganza e serietà allo stesso tempo.