Colori pastello, fluo, sorbetto e bianco hanno reso l’estate 2015 allegra e viva più che mai.
Con l’arrivo della nuova stagione, però, è tempo di ridefinire le palette e lasciar libera entrata, nel guardaroba, a nuance più scure e calde. Le tonalità più in voga per il prossimo autunno, investiranno anche gli accessori e il make-up.
Tra le nuove colorazioni sarà il bianco uno dei protagonisti indiscussi per l’ormai imminente autunno e seppur l’estate sembra volgere al termine, questa nuance, simbolo di purezza e freschezza, permane nel guardaroba, continuando a sedurre e piacere. Il bianco, da sfoggiare ancora tra settembre e i prossimi mesi (senza escludere il più freddo inverno), si presenta come il nuovo nero, o con questo mixato in geometriche fantasie, tipiche del rinomato stile optical.

Sarà, ancora, il cammello una delle tonalità più frequenti, sia in passerella che nel più semplice quotidiano, poiché ben si presta ad ogni abbinamento e contesto. Nelle diverse varianti, lo si troverà protagonista di coat, copricapi, mantelle, sciarpe e cappelli, oltre che dei più disparati accessori.
Un colore sempre in voga e da sempre simbolo di grande eleganza. Abbinato al nero e impreziosito da qualche vistoso accessorio, rappresenta l’alternativa più raffinata, quella da sfoggiare per le più importanti occasioni.

Durante i prossimi autunno-inverno 2015-2016, però, protagonista assoluto sarà il rosso, in tutte le sue diverse declinazioni, dal marsala, al bordeaux, al più intenso carminio.
Il marsala, sarà tra le tonalità più in voga e utilizzata soprattutto per gli amati capi in pelle, materiale che ne valorizza la sfumatura e rende irresistibilmente seducente ogni donna che lo indossi. Anche il bordeaux, sfumatura molto simile alla precedente, ben si presta per questi capi e soprattutto per accessori in pelle, dalle scarpe alle più maxi handbag.
Il rosso più intenso, invece, sarà la nuance perfetta per lunghi ed eleganti capi, da sfoggiare in particolari e più importanti occasioni. Abiti lunghi e leggiadri, si presenteranno come cascate di chiffon e pietre.
In passerella anche i più noti accessori si sono colorati di rosso e abbinati ad un rossetto intenso, ne hanno rappresentato i dettagli che fanno la differenza, rendendo sofisticato anche il più semplice degli outfit.
Eleganza e trends di stagione vanno così di pari passo, colorandosi delle più autunnali tinte e sfilando per le maggiori passerelle dello streetstyle, nelle migliori capitali della moda.