Home Rubriche Come Vestirsi Come vestirsi al primo appuntamento (FOTO)

Come vestirsi al primo appuntamento (FOTO)

329
0
www.pinterest.com

Quel ragazzo che tanto vi piace finalmente si è deciso di invitarvi a un’uscita tête à tête? L’emozione sprizza sicuramente da ogni poro. Ma attenzione, perché gli errori di stile sono sempre in agguato e l’apparenza al primo appuntamento è una carta da giocare molto bene. Fare colpo mostrando il vostro vero io è il primo consiglio da seguire: dimenticate quindi capi e accessori che non vi appartengono, perché mantenere il vostro stile è il primo passo per un appuntamento perfetto. Del resto il ragazzo in questione ha deciso di conoscervi meglio perché tra tutte le ragazze del pianeta, ha ritenuto che voi abbiate una marcia in più.

Sapere già quale sarà il programma della serata è un punto a vostro favore nella scelta del look più adatto. In caso contrario, niente panico, l’importante è sempre non esagerare sfoggiando tacchi vertiginosi e abiti succinti con scollature da capogiro. Non vorrete mica attirare l’attenzione di tutti i ragazzi presenti nel locale, vero?

Ecco qualche consiglio essenziale per non commettere sbagli irreparabili. Questa è un’occasione che non bisogna assolutamente farsi scappare, indipendentemente da come andranno le cose tra voi.

Il vestito

Mettete prima di tutto in evidenza i vostri punti di forza. Avete delle belle gambe? Allora mostratele, ma ricordatevi di non indossare abiti troppo corti o provocanti. Questo deve essere un look molto soft e chic. Qualche foto potrebbe esservi d’aiuto.

Da sinistra: zara, asos, h&m
Da sinistra: zara, asos, h&m

Optate per colori sobri e stampe floreali che donano sempre quel tocco di romanticismo che non può mancare per un’occasione simile. Se preferite non scoprire le gambe perché non vi sentireste a vostro agio, si può ripiegare anche su un completo pantalone, purché il buon gusto vi accompagni.
Le scarpe

Tacchi o non tacchi? Questo è il problema“, a voi la scelta. Per l’abito è consigliabile una décolleté bassa o un tronchetto con tacco stiletto, ma non vogliamo causarvi possibili distorsioni, quindi anche un ankle boot potrebbe andare bene.


Sotto il completo pantalone potete abbinare anche qui delle décolleté basse o dei tronchetti con tacco stiletto, altrimenti delle francesine comode che slanciano comunque la figura.

Vedi anche  Luis Onofre, scarpe e borse primavera/estate (FOTO)
Gli accessori

Non esagerate con gioielli troppo vistosi e scintillanti, un paio di orecchini semplici e una collana con punto luce sono i più indicati. Per quanto riguarda le borse, invece, evitate quelle shopping bag stratosferiche che sono da giorno e optate per clutch a busta o bauletti.