Non solo delle semplici scarpe da ginnastica, ma delle vere e proprie signore di eleganza grazie all’aggiunta di decori luccicanti; parliamo delle nuovissime Astro Running di Miu Miu.

La maison italiana, fondata da Miuccia Prada nel 1993, ha rinnovato lo stile delle classiche scarpe sportive lanciando una nuova linea di running shoes che presenta la particolarità dei preziosi decori di alta moda come strass, paillettes e cristalli neri.
La tomaia della scarpa è in raso e ricoperta da cristalli e paillettes ricamanti a mano, mentre in collo è realizzato in neoprene per garantire maggiore comodità e una calzatura migliore.

Ma Miu Miu non è stato l’unico brand a rivoluzionare l’immagine della scarpa da ginnastica, anche Pinko, con la collezione Shine Baby Shine presentata in occasione della 87° edizione del Pitti Uomo, ha dato un tocco di luce alle sneakers creando un modello sporty-chic. Le shine baby shine sono realizzate in tessuto tecnico performante e traspirante e decorate con l’aggiunta di dettagli e finiture preziose. La collezione presenta 30 modelli di diverso colore e verrà messa in vendita a partire da Giugno.
Come dichiarato dallo stesso brand, “la collezione Shine Baby Shine risponde alle esigenze di una donna pratica e dinamica che non vuole rinunciare ad una calzatura di tendenza”.

Miu Miu Astro Running

Pinko Shine Baby Shine