La casa di moda Dolce & Gabbana sta per spegnere trenta candeline. Per celebrare l’anniversario, i due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno organizzato un super evento in una calda e caratteristica Napoli.

Proprio la città di Napoli, oltre ad ospitare quattro giorni di festeggiamenti -dal 7 al 10 luglio- in cui lusso e moda saranno gli ingredienti principali, ha fatto anche da cornice alla nuova campagna pubblicitaria della maison, dove modelle professioniste -tra cui Bianca Balti– si sono mescolate ai cittadini e ai passanti che si trovavano sul luogo di ripresa. La campagna, firmata dal fotografo Franco Pagetti, immortala luoghi caratteristici della città come via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore, via San Paolo e i vicoli di Spaccanapoli, il tutto vivacizzato da un’allure di naturalezza e spontaneità tipica della città partenopea mixata al glamour e allo stile inconfondibile di casa Dolce & Gabbana.

“A Napoli c’è anche, e soprattutto, una straordinaria umanità, c’è la vita delle strade, delle persone normali, dei mercatini, degli ambulanti. I ragazzi, gli anziani, gli scooter, i bar, il rumore. Un mondo unico, anzi un universo” hanno detto i due stilisti in un’intervista. Dolce & Gabbana hanno poi aggiunto riferendosi al fotografo Franco Pagetti che egli “è un fotografo che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, i conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia. È uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro, ed è per questo che l’abbiamo scelto per la nostra campagna pubblicitaria”.