Tornano sull’isola nel golfo di Napoli gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce per dar vita alla campagna pubblicitaria per l’estate 2017 #DGMillenials.

Saranno protagonisti assoluti i volti di alcuni figli d’arte, divi di internet, adolescenti mondani e star delle passerelle: i millenials appunto, ovvero ragazzi e ragazze nati tra gli anni Ottanta e il Duemila.
Tra questi Cameron Dallas, giovane personalità di internet conosciuta per le sue performance su Vine.
L’adolescente conta 16 milioni di follower su Instagram per un totale di milioni di visualizzazioni su altri social sites.

Una campagna totalmente incentivata dalla produzione social, insomma, ma non c’era da aspettarsi diversamente.
Già mesi fa, dallo scorso luglio, si pensava a loro come interpreti di una grande rivoluzione moda, attuata sul web attraverso l’ausilio di utenti attivi, capaci e consapevoli di postare l’evento più in voga del momento.

Stefano e Domenico sono fantastici. Sono eccitato per la mia prima volta a Capri“, ha ammesso Dallas prima di salpare verso la tanto attesa meta.

Il fotografo ufficiale della campagna sarà Franco Pagetti, lo stesso che ha immortalato la sfilata a Napoli qualche mese prima.
La collaborazione tra i tre sembra solidale e continua, Dolce & Gabbana riprende quello che aveva lasciato: il folklore, la musica, le bancarelle, la pizza napoletana, gli spaghetti in chiave glamour.
Un elogio all’Italia intera, quindi, che rimugina sugli aspetti più consolidati e tradizionali del calore italiano.

Tra i volti maschili Presley Gerber (figlio di Cindy Crawford), Gabriel Kane, Day Lewis, Luka Sabbat, Brandon Lee, Rafferty Law.
Tra quelli femminili Hailey Baldwin, figlia Alec e top model internazionale, e Zendaya Coleman, attrice internazionale. E ancora Sonia Ben Ammar e Thylane Blondeau, figlia del calciatore francese Patrick.

L’isola azzurra diviene così un set fotografico imponente e statuario nel quale il clima familiare dei curiosi e dei partecipanti esterni allo shooting fa di Dolce & Gabbana uno status symbol iconico e di Capri meta favorita con appeal internazionale.