Simbolo della purezza, il bianco è per antonomasia il colore dell’estate e quest’anno appare più che mai come protagonista indiscusso della stagione calda.
Dalle passerelle, costumi, pantaloni, shorts e abiti si tingono di bianco, dando un tocco delicato e sofisticato ad ogni outfit, ma mettendo soprattutto in risalto la pelle abbronzata. Il total white, poi, in questa calda estate 2015 si contende il primato con il suo eterno rivale, il total black, che è sempre in voga sia in estate che in inverno.

Al contrario del total black, però, non è sempre facile creare un look total white senza cadere nel tragico “effetto gelataio”. Innanzitutto bisogna spezzare con i materiali e optare per tessuti diversi come il lino, la seta, il pizzo, il cotone etc, e poi giocare con gli accessori abbinando cinture, borse, scarpe, collane di altri colori o fantasie.

Inoltre il bianco è il colore perfetto per ricreare lo stile boho chic, molto in voga quest’anno, e lo si può scegliere per i long dress dal sapore gitano, i top e gli abiti in pizzo san gallo, gli shorts a vita alta e le maglie con scollatura a barca.

Anche le celebrities, da Kim Kardashian a Olivia Palermo, non rinunciano al fascino sofisticato del total white e non perdono occasione per indossarlo creando look degni di nota.