Pasta, pomodori, peperoncini e frutta. Non è una pizza e nemmeno una cena. È semplicemente la Expo fashion food mania 2015. Parlando di moda, infatti, sono molti quelli che si sono lasciati guidare dal tema “food”, il principale filo conduttore della manifestazione universale Expo 2015. Da T-shirt a bracciali con charms fino ad arrivare a sneakers e borse, passando per costumi, gioielli, papillon e calze: le maison si sono lasciate ispirare creando pezzi unici e originali per una moda da mangiare con gli occhi.
Alessandro Enriquez, con le sue collezioni ispirate alla pasta italiana, propone felpe per lui e per lei con spaghetti e farfalle e un vestito lungo fino al ginocchio con gonna a corallo a righe bianche e blu con stampa food.


Nhivuru propone una camicia con maniche 3/4 e stampa fantasia bouquet di peperoncini rossi. Poi ci sono i foulard di Mantero in seta con con fantasia di fiori e frutta della capsule collection per Expo 2015 e quelli di Salvatore Ferragamo in seta con stampa food e motivi iconici della griffe.

E per l’estate 2015 Calzedonia disegna bikini golosi dalle stampe fruttate con reggiseno senza spalline. Guardarli sembra quasi come gustare delle caramelle gommose.
stiyosophy.it
stiyosophy.it

Dodo, Rosato, Gioielli Dop e Spallazzani propongono bracciali con charms dedicati al tema food. Dodo presenta ciondoli della collezione Lucky Chef a forma di pentolino, scolapasta, mestoli, budino e ciambellone in argento e oro rosa. Rosato, invece, disegna tre miniature in argento 925 lavorate artigianalmente dedicate alla pasta, rispettivamente a forma di pipette, farfalle e penne. In vendita esclusiva presso i monomarca di Milano, Roma e Forte dei Marmi.

Per l’uomo il mago dei papillon, Tanio Liotta, ne ha creati di originalissimi dando vita al gusto con un po’ di piccante: all’interno della farfalla si vedono peperoncini.

E per non farci mancare proprio niente XI Milano per Disney ha creato delle cover per smarthphone in PVC con stampe food.
fashiontimes.it
fashiontimes.it