Must have della primavera 2015 le décolleté a fantasia si confermano cult intramontabile, riproposte sulle passerelle in varie tonalità, ben si adattano ad ogni look: jeans, gonna, mini dress o abito lungo, è la scarpa passepartout per eccellenza.
In linea con i trend di stagione, che vedono la fantasia farla da padrone, si colorano nei più intriganti motivi, da quelli floreali, funny-pop, black and white, astratti e righati, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Flower power per Dolce e Gabbana che ricopre le pumps di fiori variopinti e applicazioni di pietre che arricchiscono la punta delle décolleté, creando un raffinato effetto tridimensionale.
MSGM aggiunge un dettaglio sexy alla fantasia floreale che si interrompe lateralmente grazie alla trasparenza blu che spicca sul giallo vivace dei fiori.
Dior punta al romanticismo con fiori macro nei toni pastello dell’azzurro e del rosa.
Mood decisamente tropical per Stella Jean che utilizza gli stessi tessuti in popeline e fantasie che riportano fiori esotici, usati nella collezione di abbigliamento, per rivestire le scarpe, allegre e vivaci sono il must per eccellenza della stagione primaverile.

Mood black and white per Jimmy Choo e la pump Dimple zebrata con contaminazioni fluo, come Jerome Rousseau che tinge le décolleté interamente con gocce nere e dettagli colorati che spiccano dal fondo bianco.
Muccato lo stiletto firmato da Gianvito Rossi, enormi macchie che ricordano la fantasia animalier ricoprono l’intera calzatura.
Sembrano rivestite da porzioni di un quadro astratto le scarpe proposte da Dsquared2, grandi pennellate nere su fondo bianco interrotte dal rosso fuoco creano un mix perfetto tra i due colori.

Fantasie funny- pop sdrammatizzano le pump eccentriche proposte da Brian Atwood con labbra e lipstick, come Christian Louboutin che le ricopre di mille mani con tanto di smalto rosso, Moschino invece le tappezza in patchwork animalier in colori vivaci accostati tra loro.
Sophia Webster ironicamente trasforma la punta della décolleté in fetta di anguria con profili fluo che abbracciano la struttura in pvc che termina con tallone ricoperto di pois in perfetto tema estivo, dettagli pensati per dare un tocco easy e sdrammatizzare anche il look più serio.

Fantasie astratte in colori variopinti rallegrano le décolleté di I.K. Bennet con mille puntini sovrapposti in una multicromia ti tonalità estive, come le Avril di Jimmy Choo dove piccole macchie si trasformano in fiorellini nelle tonalità del blu e giallo.
Decisamente più romantiche quelle di Brian Atwood colorate dai toni più neutri che variano dal rosa al cipria con piccoli tocchi di azzurro, adatte a chi non osa con le fantasie, ma vuole essere comunque di tendenza.
Effetto tappezzeria nello stiletto di Gianvito Rossi che riporta sempre i colori tenui del rosa, ma con fantasie che richiamano decisamente il mood anni sessanta grazie al mix di elementi decorativi astratti.

Mille righe colorate invadono anche le scarpe, contagiate dal trend dei colori dell’arcobaleno, le décolleté si tingono in multicolor, dai colori accesi come le ormai cult rock studs di Valentino che si colorano in una moltitudine di tonalità, al sempre attuale trand estivo marinaro, riproposto da Loriblu impreziosito dal decoro rosso stile maiolica che spicca sulle righe blu e bianche.
Christian Louboutin rivisita il trend rigato inserendo dettagli in pvc fluo alternato a tinte più neutre, creando un contrasto forte, ma che non stanca.

Décolleté, stiletto o pumps che dir si voglia, queste scarpe colorate nelle più svariate fantasie, sono di sicuro l’accessorio must have della primavera estate 2015.