Avere una sorella è un vero e proprio dono. Nonostante i vari litigi, normalissimi e quasi all’ordine del giorno, è la nostra migliore amica, il nostro più grande orgoglio e la nostra più cara confidente. Se poi con nostra sorella condividiamo anche l’amore per la moda, per le sfilate e per lo shopping, allora siamo state doppiamente fortunate.

Ci sono sorelle che oltre ai vestiti condividono anche il titolo di fashion icon, come ad esempio le gemelle Olsen- che hanno fatto della loro passione per la moda un business milionario- e le sorelle Delevingne, mentre altre- oltre ad uno stile innato- condividono con la loro metà anche le passerelle, come nel caso di Gigi e Bella Hadid o Kendall e Kylie Jenner.
Sempre insieme in (quasi) ogni occasione, queste sorelle sanno come far parlare di sé soprattutto quando si tratta di stile, diventando dei punti di riferimento per tutte le amanti della moda.

Inseparabili anche tra i red carpet, eventi mondani, sfilate e matrimoni, ecco chi sono le fashion sisters più amate e imitate dalle fashioniste.

Mary Kate ed Ashley Olsen

Il successo per Olsen è arrivato quando erano ancora in fasce. Tra film e serie tv, le gemelle più amate del mondo hanno scelto il campo della moda alla televisione, lanciando nel 2006 “The Row” una linea di moda di successo che nel 2012 le ha consacrate stiliste dell’anno con la vincita dei CFDA.

Beyoncé e Solange Knowles

Beyoncé non ha bisogno di presentazioni: bella, talentuosa, di successo e glamour, ha la capacità di far diventare di tendenza tutto quello che indossa. La sua migliore amica altro non è che la sorella minore Solange, anch’ella cantante e attrice. Le due hanno stili completamente differenti, quello di Bey è sexy e audace mentre quello di Solange è invece più afro con qualche sfumatura retrò.

Kendall e Kylie Jenner

Kendall e Kylie Jenner, sorellastre della celebre Kim Kardashian, sono le nuove it girl d’America. Kendall è ormai una modella affermata e richiesta dalle più importanti case di moda, Kylie invece- dopo aver provato ad intraprendere le orme della sorella maggiore- si è dedicata al mondo del beauty, ma non smette di far parlare di sé per gli outfit sexy che mettono in risalto le sue curve e per i continui cambi di look.

Gigi e Bella Hadid

Le sorelle Hadid, come le Jenner, si stanno affermando sempre di più nella scena della cronaca rosa americana. Gigi, come la già citata Kendall, è una delle modelle più richieste del momento e presunta fidanzata del golden boy Lewis Hamilton. Bella, invece, ha inizialmente guadagnato notorietà grazie al titolo di “sorella di..”, ma è riuscita a mantenersi sulla cresta dell’onda utilizzando a suo favore l’amore per moda, tant’è che i suoi look da dark lady sono tra i più interessanti dei red carpet.

Kate e Pippa Middleton

Raffinate ma con stile, le sorelle Middleton sono tra le più quotate tra le fashion sister. Kate, duchessa di Cambridge, con i suoi look classici e bon ton, è un’icona di stile a 360 gradi, Pippa invece- che al contrario della sorella maggiore, quando sceglie gli abiti da indossare, non deve rispettare il rigido protocollo dell’etichetta di corte- ama molto i mini dress, le trasparenze e i pantaloni aderenti che mettono in risalto il suo famoso lato b.

Chiara e Valentina Ferragni

Chiara è una delle fashion blogger più famose al mondo e, come le Olsen, ha fatto della sua passione per la moda un business grazie al lancio della sua fortunatissima collezione di scarpe. Il successo della Ferragni nasce innanzitutto dal blog The Blonde Salad, dove la cremonese pubblicava giornalmente i suoi fashion outfit, raccogliendo milioni di apprezzamenti che l’hanno fatta diventare una musa dello stile per le sue fedelissime follower. Successo riflesso nel campo della moda sta avendo anche la sorellina Valentina, che ha da poco lanciato una capsule collection di bikini.

Poppy e Cara Delevingne

Appartenente ad una ricca famiglia londinese, Poppy Delevingne ha iniziato a far parlare di sé come It girl britannica, sfoggiando look raffinati e griffati e partecipando a tutti gli eventi mondani. Ma l’apparente notorietà di Poppy è stata ben presto superata da quella della sorella minore Cara, supermodella e musa di Karl Lagerfeld.
Dal 2009 ad oggi, Cara ha calcato tutte le più importanti passerelle internazionali, è stata inserita al 5° posto nella classica delle 50 modelle più influenti ed ha collaborato con Mulberry per una collezione ispirata alla sua personalità turbolenta.

Lady Gaga e Natali Germanotta

Lo stile di Lady Gaga è eccentrico, multiforme e anticonvenzionale. I suoi look, amati e odiati, sono stati spesso oggetto di critiche e poco apprezzati anche da parte della sorella minore Natali, studentessa di fashion design.

Charlotte Olympia e Alice Dellal

Le sorelle Dellal fanno poco parlare di sé nel privato, ma quando si tratta di moda non c’è nessuno che le tenga. Charlotte è una nota shoe designer e fondatrice dell’omonima casa di moda Charlotte Olympia, Alice è invece una modella dallo stile punk rock e testimonial della campagna 2015 di Chanel, nonché fan numero uno e grande sostenitrice del marchio della sorella. Charlotte e Alice sono anche sorelle di Alex Dellal, collezionista d’arte e marito della supermodella Elisa Sednaoui.