La stagione estiva è ormai alle porte e il caldo avanza sempre più, il miglior modo per affrontarla è sfoggiare un bel costume da bagno in città. Si sa, ormai i tabù vanno abbattuti e vanno lanciate nuove mode, come quella del bikini/costume intero al posto della classica t-shirt o canotta.

Il costume, modello bikini o intero, entra a far parte della vita quotidiana, diventando un capo a tutti gli effetti; occorre però saperlo abbinare nel modo giusto senza cadere nel ridocolo o banale. Quest’estate gli slip da bagno si trasformano in mini shorts e il reggiseno in top da sfoggiare con un bellissimo jilet in suede sfrangiato, mentre il costume intero diventa un body sfizioso da indossare con jeans o gonna. Il modo perfetto per poter abbinare il costume a capi quotidiani è mixare capi corti a capi lunghi, ad esempio sarebbe perfetto contrastare un bikini con un pantalone a vita alta, in modo da non sembrare troppo osè; il costume intero invece va abbinato ad una gonna a tubino in pelle o jeans, capo protagonista dell’estate 2015, oppure con mini shorts sfilacciati Levis e non. Le it girl di tutto il mondo hanno già iniziato a sfoggiarlo ai vari eventi modaioli come la Fashion Week, ma anche per le passeggiate e shooting fotografici in pieno street style.

Sono tantissimi i modelli proposti per quest’estate, soprattutto del costume intero, elegante e con mille sfaccettature diverse, in grado di adattarsi a qualsiasi corporatura. Il brand lussuoso La Perla lancia un costume sofisticato ricco di dettagli per una donna all’avanguardia dal tocco chic, Missoni invece ne propone uno fantasioso e arricciato, Dolce&Gabbana richiama lo stile vintage e sceglie la Sicilia come massima ispirazione. Moschino si ispira ad uno stile underground ed eccentrico, Mara Hoffman opta per la fantasia tribale e geometrica ricca di colore e Calzedonia sceglie un trend delicato e dolce dai colori freschi.

Ormai la moda è fai da te, non ci sono più regole da seguire nella scelta del proprio outfit, quindi è arrivato il momento di portar via il costume dal suo habitat e catapultarlo in città.

Una gallery sui costumi da scegliere e sfoggiare anche in città