Categories: Stili e Tendenze

Gli abiti da copiare a Serena e Blair di Gossip Girl (FOTO)

Tacco 12 ad ogni ora, borse griffatissime, abiti da sogno: sono questi i tratti caratteristici delle protagoniste di Gossip Girl, le regine del glamour Blair e Serena che in ogni nuova puntata ci incantano con le loro mise e gli abbinamenti, un vero sogno per ogni fashion victim.
Blair Woldorf, interpretata da Leighton Meester, si contraddistingue per uno stile elegante e raffinato, che privilegia abiti di tessuti impalpabili, cappotti eleganti e l’immancabile cerchietto, che su di lei ha l’effetto di una vera e propria corona. Serena Van der Woodsen, alias Blake Lively, la bionda e scatenata party girl di Manahttan ha uno stile più moderno che non disdegna pantaloni audaci, miniabiti, colori sgargianti e vistosi.

Abiti tricot, tubini, gonne a pieghe, rouches e pizzi: sono questi gli elementi che non devono mai mancare nel vostro armadio se puntate a uno stile simile a quello di Blair Woldorf, la reginetta dell’Upper East Side. Le mise di Blair hanno contribuito a riportare in auge il look bon ton delle dive di altri tempi (non per niente Audrey Hepburn è l’idolo indiscusso della nostra queen B) e imitarlo non è poi così difficile.

I loro outfit sono unici, bellissimi, sempre di tendenza e impreziositi da accessori che immediatamente diventano dei must have. Gli abiti che hanno indossato durante la serie televisiva durata per sei stagioni hanno fatto sognare milioni di ragazze e hanno ispirato per altrettanti look. Nomi come Diane von Furstenberg, Stella McCartney, Valentino, Balenciaga hanno vestito le fantastiche protagoniste, dando sfoggio a meravigliosi abiti eleganti, di una raffinatezza non misurabile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa