Gli abiti da sposa sono così belli che non ci stancheremo mai di guardarli. Soprattutto sul grande schermo questi appaiono perfetti e più belli che mai, diventando addirittura fonte di ispirazione per le future spose.
In molti film e serie tv non è mancato il tema del matrimonio con tanto di scena delle nozze, dove la sposa- raggiante- raggiungeva il suo lui all’altare con un abito dal sapore romantico e glamour.
Ogni sposa ha poi sfoggiato un modello differente: principesco per Blair Woldorf in Gossip Girl, corto e sbarazzino Rachel McAdams in La memoria nel cuore, semplice ed elegante come quello indossato da Bella in Breaking Down oppure regale e alla français come quello di Kirsten Dunst nei panni di Marie Antoinette.

Dai film di ieri a quelli di oggi, fino alle nostre serie televisive del cuore, ecco una rassegna degli abiti da sposa più belli visti in tv.

Gossip Girl

Gossip Girl ci ha regalato sei stagioni e tre abiti da sposa uno più bello dell’altro. Come dimenticare il romantico Vera Wang indossato da Blair Waldorf per le nozze con il principe Louis? O l’elegante Elie Saab azzurro indossato durante l’ultima puntata in cui finalmente ha coronato il suo sogno d’amore con Chuck Bass? Senza dimenticarci di Serena Van der Woodsen (interpretata da Blake Lively), la reginetta dell’Upper East Side, che per il giorno del suo matrimonio con Dan Humprey ha indossato un Georges Chakra color oro.

Sex and the City

Un Vivianne Westwood senza spalline e scollatura a cuore per Carrie Bradshaw, la beniamina di Sex and the City, che anche per il giorno delle sue nozze (quelle che non furono celebrate) non ha rinunciato alle sue Manolo Blahnik e ad aggiungere un tocco personale al bride look.

Bride Wars

Un Vera Wang per due. Nel film Bride Wars le protagoniste Anne Hathaway e Kate Hudson hanno indossato entrambe abiti firmati Vera Wang. A sirena e mono spalla per Anne mentre principesco e con scollatura a cuore per Kate.

Marie Antoinette

Nella reggia più famosa del mondo e in pieno stile XVIII secolo, nel film Marie Antoinette Kirsten Dunst è “andata all’altare” con un classico abito à la français con lungo strascico.

Pirati dei Caraibi- la maledizione del forziere fantasma

Sempre in stile XVIII secolo troviamo l’abito da sposa indossato da Keira Knightley nel primo dei quattro film della saga Pirati dei Caraibi.

Harry Potter

Bianco e nero e lunga coda che ricorda quella di un pavone, è l’abito do Fleur Delacour in Harry Potter e i doni della morte.

Sabrina

Per il film Sabrina Audrey Hepburn ha indossato un abito realizzato dal suo caro amico Givenchy.

La memoria nel cuore

Corto, rosa e senza spalline, è l’abito indossato da Rachel McAdams in La memoria nel cuore.

Rush

Romantico, sagomato e ricco di pizzi e merletti, è l’abito di Olivia Wilde nel film Rush.

Mona Lisa Smile

In stile anni ’50 è l’abito indossato da Kirsten Dunst nel film Mona Lisa Smile.

Breaking Down

Per il matrimonio più atteso in tutta la saga di Twilight, la stilista Carolina Herrera ha vestito Bella (interpretata da Kirsten Stewart) con un abito dal taglio semplice ma con dei spettacolari ricami sulla schiena.