Già presentate in anteprima alla Bridal Fashion Week di New York, le proposte di Vera Wang per il prossimo inverno avevano catturato l’attenzione del pubblico per il loro carattere punk rock e la loro esuberanza.
Ogni donna ha il proprio vestito ideale e la collezione 2016/2017 punta a realizzare i sogni di ciascuna. Aderenti corpetti in un gioco di trasparenze o allacciati con un elegante fiocco sulla schiena sono seguiti da ampie gonne in tulle: un vero e proprio abito da principessa, quello che si sogna fin da piccole. Chi lo indosserà avrà l’impressione di vivere una fiaba moderna.

Fiocchi neri e tagli asimmetrici sono un motivo chiave e ricorrente che si accompagnano ad accostamenti del tutto originali come strascichi in pelliccia o tulle e pizzo con una gonna di piume. Alcuni sono eccessivi se si guarda ad un matrimonio classico, ma rispecchiano in pieno lo spirito originale della maison. Vengono recuperati, infatti, modelli vintage come la gonna skater degli anni ’80, ma reinventati con questo eterno contrasto tra bianco e nero, inusuale per un abito da sposa.

Il vestito total black o quello a sirena trasparente sono i due pezzi più provocanti. Uno ricorda le protagoniste delle gothic novel inglesi, mentre l’altro è sensuale e intimo.

Altro che cerimonia tradizionale: chi si sposerà con un Vera Wang indosso non passerà di certo inosservata.