Noi di Blog di Moda siamo convinti che moda non voglia dire ricchezza. Certo, le maison haute-couture ormai hanno prezzi da capogiro che in pochi possono permettersi, ma, rimanendo fedeli al concetto di moda inteso come stile personale e buon gusto, ci sono anche altri brand che propongono capi super chic a prezzi più abbordabili.

E visto che l’inverno è ormai alle porte, noi di Blog di Moda abbiamo deciso di darvi un aiutino in merito a uno degli accessori must-have della stagione fredda: lo stivale. Ogni anno ciascuna di noi cambia modello di stivale, puntando tutto su un unico paio perfetto per qualsiasi occasione. E quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A partire dal brand pioniere del gruppo Inditex, Zara, che quest’anno propone una collezione autunno/inverno dai colori caldi e dal mood gipsy-chic. E non solo in fatto di abbigliamento. Ecco che vediamo un paio di ankle boots color tortora con frange in stile Seventies: perfetti con un abito per un aperitivo in centro o con un paio di jeans per un pomeriggio di shopping.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

E non può mancare H&M che invece lancia sul mercato la sua idea di stivale per l’inverno 2016: basso, dai toni caldi ma scuri, impreziosito da due fibbie sottili. Casual, ma raffinato.
Più sensuale è invece la versione dello stivale di River Island: alto, over the knee, nero in suède e dal tacco vertiginoso.

E visto che quest’anno la parola d’ordine è stampa animalier, Mango conquista tutti con il suo paio di ankle boot pitonati. Perfetti per chi non ha paura di stupire.
Più classici sono invece gli stivaletti di Calvin Klein. Color verde petrolio, con dettagli metallici dorati e dal tacco alto ma spesso: un vero e proprio passepartout.

Quest’inverno gli stivali la fanno da padrone. Non resta altro da fare che scegliere il paio perfetto di cui innamorarsi per tutta la prossima stagione.