Il 2015 ha ormai raggiunto il capolinea portando con sé una serie eventi memorabili nel mondo della moda.
Mai come quest’anno i red carpet sono stati ricchi di trasparenze e abiti ad effetto vedo-non-vedo, diventando quasi una mania tra le celebrità durante le kermesse di cinema, spettacolo e musica più importanti dell’anno.

Durante eventi di questo genere -dagli Oscar ai Golden Globe, passando per il festival di Cannes al Met Gala- le celebrità con i loro abiti d’alta moda sono il pezzo forte della serata, nonché il più atteso dal pubblico e dai fashion addicted. Il look, dalla scelta del vestito all’acconciatura, diventa così un elemento importantissimo durante l’evento, ed è per questo motivo che le star ricorrono ad un fashion stylist che le aiuti a brillare sul red carpet e a conquistare i cuori della critica.

Durante il 2015 ne abbiamo viste delle belle, tra cadute di stile ed emergenti fashion icon che hanno fatto molto parlare di sé. A differenza degli anni precedenti, le celebrità hanno evitato il nero optando spesso per abiti dai colori sgargianti, trasparenti o interamente ricoperti di cristalli. Non sono però mancati i tailleur, seppur in una minoranza, e i lunghi abiti a sirena, che detengono ancora il primato di modello più amato dalle star per la sua eleganza.
Da un evento mondano all’altro, passando dai Galà di beneficenza come gli Amfar e il Met, ecco i red carpet più belli del 2015 che non scorderemo facilmente.

Oscar

Met Gala

Cannes

Amfar

Venezia, Golden Globe, BAFA e Grammy