La primavera è ormai cominciata e l’estate sembra essere già alle porte. Con loro, anche le nuove tendenze moda che quest’anno si stanno facendo sentire più forte che mai. Dai fiori, al revival degli anni Settanta, al look hippie & groupie, fino ad arrivare all’ultimissima tendenza in fatto di look: il total white.

Quest’anno infatti il bianco è il re assoluto in fatto di cool trend. Da sempre simbolo di purezza e trasparenza, il bianco non è mai facile da indossare, soprattutto perché ingrassa. Infatti, non è un colore per tutti, in pochi possono permettersi di indossarlo senza rischiare di sembrare un grosso gelato al fior di latte o peggio ancora una mozzarella di bufala OGM.

Il trucco sta nel conoscere il proprio corpo e valorizzarlo anche con colori ostici e problematici.
Per esempio, se siete un po’ curvy, optate per un gonnellone di H&M in stile gipsy oppure una gonna a ruota magari in pizzo San Gallo abbinata a una camicetta anni Cinquanta annodata sul fondo. Oppure, se siete più da pantalone, un paio di maxi long pants a vita alta che mettono in risalto il vostro punto vita, indossati con una giacca stile chiodo molto aggressive.

Se invece siete super in forma e potete sfoggiare un corpo da modella, allora non ci sono tanti vincoli o limiti per voi. Potete permettervi di indossare qualsiasi cosa, quindi sbizzarritevi. Dai maxi dress, agli skinny pants a vita alta, passando per i vestiti a tubino.

La cosa fondamentale è giocare con gli accessori. Occhiali da sole, espadrillas, scarpe e borse: completano il look donandogli carattere e personalità. E perché non osare con un panama di Borsalino total white?

Un ritorno vero e proprio al candore, donne tinte di bianco per un look luminoso e giovanile: il total white bisogna saperlo indossare, ma con i consigli di Blog di Moda anche questa nuova tendenza non ha più segreti per voi.