E’ una capricciosa primavera quella che stiamo vivendo. Tra temporali e venti freddi che si alternano a giornate soleggiate, proprio non riusciamo ad entrare nel mood primaverile.
Ma non credete anche voi che, dare un’occhiata ai modelli di borse primavera/estate 2019, possa consolarci alla grande?
Le passerelle superglam delle fashion week sono state calcate da tempo ma a distanza di qualche mese possiamo già parlare dei must have della stagione primavera/estate 2019. Curiose di sapere quali saranno le nuovissime tendenze?

Dal total white alle ispirazioni etniche, dalle tote bags alle belt-bags, dalle borse animalier, alla bucket-bag vintage-chic, per non dimenticare la logo mania. Le più gettonate maison della moda hanno creato design particolari e completamente inaspettati. Scopriamo insieme i must have di questa stagione.

Un must have che esaudisce i desideri di tutte.

Qualsiasi età tu abbia, avrai sicuramente una borsa a tracolla nel tuo armadio. Non è vero? Anche quest’anno la borsa a tracolla rappresenta un modello di tendenza da indossare con non-chalance in qualsiasi occasione. I ricami innovativi e le tonalità vivaci ti conquisteranno. Tra le It-bag delle borse le tracolle Guess, il modello Alanis in tessuto trapuntato con tracolla di metallo dorato renderà chic un comune aperitivo con gli amici.

Che sia una tracolla a catenella o in tessuto, che abbia multitasche per un’ottima organizzazione interna, che sia d’ispirazioni barocca o con stampe pitonate sulla patella oppure grandi fiori su base bianca, non importa. Guess ha proposto modelli di borse primavera/estate 2019 che accontenteranno i gusti di tutte noi.

La marsupio-mania

Nostalgiche degli anni ’80-’90? Niente paura, quest’anno trionfa su tutti quello che per gli americani è chiamato belt-bag, il nostro amato-odiato marsupio. E’ tornato in voga nelle più disparate forme e colori ed ha intenzione di restare una delle tendenze della stagione primavera/estate 2019. I designer quest’anno hanno saputo accontentare tutti. Chic ed elegante da indossare come cintura il marsupio di Love Moschino, colori pastello per Alviero Martini, un outfit street style e, perchè no, colori brillanti per ravvivare un look delicato. Minimal Maximal che sia, il marsupio non delude.

Amanti delle borse maxi?

La Mary Poppins che è in voi sta scalpitando? Tranquille, i grandi brand hanno accontentato anche voi. Tra i modelli di borse più trendy della primavera/estate 2019, sulle passerelle sono state avvistate anche le borse XXL di Patrizia Pepe e Gianni Chiarini. La cara borsa shopper è un must have da non lasciarsi sfuggire. E’ senza dubbio capiente e comoda da indossare dalla mattina alla sera. Con pattern floreali, la borsa primaverile di Furla, a fantasia o color block per le borse estie della Gabs, i grandi marchi hanno proposto l’alternativa giusta per ogni occasione. Per le borse di questo tipo, ma non solo, B3ndy è la piattaforma online più assortita.

Vintage o chic? Perché non entrambe?

E’ tornata in auge anche la bucket-bag o borsa a secchiello, diventando un vero e proprio must have. Un accessorio con chiusura a coulisse: da spiaggia, capiente per un pic-nic ed allo stesso tempo elegante da sfoggiare con un look da lavoro o da apericena in centro. La collezione primavera/estate 2019 propone una bucket-bag retrò, con ricami vintage e dettagli chic; giochi di contrasto di colori, mixando il bianco con colori scuri. Ma il classico secchiello in pelle lucida nera non poteva mancare. E’ il modello giusto per una cena romantica ed elegante. 

Qualcuna ha detto logo-mania?

La vera tendenza della collezione borse primavera/estate 2019 è la logo-mania. Gli stilisti dei grandi brand mondiali proprio non riescono a far a meno di invadere con i loro monogrammi i modelli di borse che hanno proposto alle fashion week. Le borse più trendy della primavera/estate 2019, dalle shopper ai marsupi, presentano loghi patch in 3D ovunque sia possibile. Il revival della logo-mania ha praticamente invaso ogni look.

Osiamo con un look animalier.

Grande ritorno anche della borsa animalier: uno del top trend della stagione. Dalla mini-bag pitonata al secchiello con texture a coccodrillo. Borse leopardate, pitonate o zebrate arricchiranno il vostro stile rendendolo molto più grintoso.

L’evergreen.

Il total white è un evergreen e ogni brand non poteva non proporre la sua it-bag total white. E’ superchic e facile da abbinare, rendendo un outfit easy molto più prezioso e sbarazzino. La nuova collezione propone borse a tracolla in tessuto trapuntato, marsupi in pelle bianca impreziosite con borchie, ricami o inserti in catena, shopper bianche per impreziosire tutti i tuoi look.

Queste sono solo alcune delle migliori proposte della collezione borse primavera/estate 2019. Corri anche tu a comprare la tua borsa preferita.