Kate Middleton e William d’Inghilterra sono appena arrivati in India per trascorrere una settimana di vacanze, che si snoderà tra il Taj Mahal di Agra e la riserva di rinoceronti di Kaziranga in Assam, per poi passare nel vicino Bhutan. Il royal tour è iniziato da 24 ore e, come sempre, gli occhi e gli obiettivi dei fotografi sono tutti puntati sulla duchessa di Cambridge. Anzi, sui look da lei sfoggiati. La moglie di William d’Inghilterra ha scelto tre outfit che mescolano lo stile inglese alla moda tradizionale indiana.

Al suo arrivo a Mumbai, Kate indossava un abito firmato Alexander McQueen, tra i brand preferiti della duchessa. Il vestito rosso, con stampa paisley e dettaglio peplo in vita, è un modello della collezione pre-fall creata da Sarah Burton, al quale, per l’occasione, sono state allungate leggermente le maniche. Il look è stato completato con un paio di tacchi a spillo color carne di L.K. Bennett, una clutch di Russell & Bromley e orecchini di Cassandra Goad’s Temple of Heaven. Lo stile british dell’abito, unito alla fantasia, non ha convinto i commentatori di moda, che hanno trovato il tentativo di omaggiare la moda indiana poco efficace.

fonte foto: Getty Images

Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto al Taj Mahal Hotel, dove la coppia ha voluto inviare un messaggio di solidarietà alle vittime dell’attentato terroristico del 26 novembre 2008 di cui l’hotel fu uno degli obiettivi, Kate e William si sono spostati a giocare a cricket con i ragazzi di una scuola locale. Tolto l’abito più elegante, Kate ha sfoggiato una mise più informale e non si è fatta certo pregare per dar sfoggio delle sue doti sportive. Per colpire il pallone e impugnare la mazza da cricket, la principessa ha scelto un abito fantasia di una stilista locale, Anita Dongre, abbinato a un paio di scarpe di Mint Velvet in suede, con zeppa in corda. Pensate che gli 8,5 cm di tacco le abbiano in qualche modo impedito di correre e divertirsi? No, affatto. Kate, ancora una volta, ha messo da parte il convenzionale formalismo reale e si è dimostrata impeccabile nel tentativo di avvicinarsi agli usi e alla cultura del posto visitato.

fonte foto: Getty Images

Ospiti d’onore di un gala in stile Bollywood, Kate ha sfoggiato un look decisamente più glam: abito blu klein firmato Jenny Packham dal taglio simile a quello del sari, il tradizionale indumento portato dalle donne in India, con ricami e tessuti a omaggiare la moda locale. A completare l’outfit un paio di orecchini in tinta, creati dai gioiellieri Amrapali.

fonte foto: Getty Images