Da quando Kate Middleton e il principe William sono arrivati in India per trascorrere una settimana di vacanze, non si fa che parlare dei look sfoggiati dalla duchessa. I fotografi puntano i loro obiettivi sui vestiti scelti per il royal tour e le appassionate di moda non fanno che chiedersi chi siano gli stilisti che li hanno creati. Durante una partita di Cricket con i ragazzi di una scuola locale, Kate ha indossato un abito fantasia di una stilista locale, Anita Dongre, che si è dichiarata ignara dell’acquisto.

Ora di quell’abito si sa davvero tutto, anche da chi è stato cucito. Il quotidiano britannico Daily Mail ha scoperto che proviene da uno stabilimento tessile di Mumbai, e più precisamente dalle mani di Babita Sabath. Per confezionare l’abito tanto discusso, costato circa 140 euro, Babita guadagna 3 sterline al mese, ovvero circa 4 euro. Pochi, pochissimi soldi per noi occidentali, una fortuna per Babita. Quando il quotidiano ha scoperto l’origine del vestito, è andato a riferirlo alla donna. La sarta è inizialmente rimasta stupita perché non conosceva la principessa. “Kate chi? Non la conosco”, ha detto, ma quando le hanno spiegato chi fosse ha esclamato: “È per me un onore. Non sono invidiosa di donne che indossano vestiti che non potrei mai permettermi. La scelta di Kate è un riconoscimento del duro lavoro mio e delle colleghe“.

La scelta dell’abito di Kate è piaciuta talmente tanto da mandare in crash il sito ufficiale della designer indiana: il vestito è andato sold out in pochi minuti, tanto da obbligare la casa di moda a realizzare un migliaio di modelli in più, visto le numerose e inaspettate richieste provenienti da tutto il mondo. Nel frattempo, Babita è stata soprannominata dalle sue colleghe “the Queen of fashion“, la regina della moda.

fonte foto: Getty Images