Oltre ad essere protagonista dell’attuale campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2016, Kate Moss annuncia un’altra importante collaborazione con Equipment, la storica griffe francese di camicie, amatissima da Jane Birkin: per il prossimo autunno/inverno 2016-2017, la top model britannica firma una capsule collection che reinterpreta alcuni dei capi icona del brand secondo il gusto e lo stile altrettanto iconico di Kate Moss.

La collezione è composta da pezzi che mescolano lo stile di Kate Moss agli archivi storici del brand: dalla camicia di seta con stampa stelline e collo a cravatta, a quella con una stampa di fulmini ispirata a David Bowie, fino fantasie animalier e il monogram KM ricamato. E poi maglioncini cropped dal sapore rock, blazer dal design sartoriale, tute animalier effetto pajama, pantaloni palazzo, pantaloni slim cinque tasche e una military jacket.

Dopo essere stata fotografata dalla modella Daria Werbowy per la campagna primavera/estate, ora la fashion-icon Kate Moss diventa anche direttore creativo per l’adv della sua collezione, di cui è protagonista accanto alle sue amiche Susie Cave – moglie di Nick Cave – ed Ella Richards – nipote di Keith Richards.

Le fashion addict non dovranno attendere molto prima di poter acquistare i loro pezzi preferiti. La capsule firmata Kate Moss sarà infatti disponibile in esclusiva dal 2 giugno sul sito ufficiale equipment.com, nei negozi del brand e sull’e-commerce net-a-porter.com, poi arriverà presso selezionati negozi di tutto il mondo. Se siete di passaggio a Londra, dal 2 al 9 giugno la troverete anche nel temporary pop-up store, in 62 Blandford Street.

Siamo entusiasti del fatto che Kate abbia preso parte a ogni fase del processo”, ha detto Jack Schwefel, CEO di Equipment. “La sinergia è stata facile, grazie alla relazione costruita negli anni tra il lei e il nostro brand , e non vediamo l’ora di espanderla ancora”. Il brand, fondato nel 1976 da Christian Restoin, marito di Carine Roitfeld, ha contribuito a trasformare negli anni un capo classico del guardaroba maschile in un must-have desiderato da tutte le donne.

Ecco tutti i pezzi della collezione.

fonte foto: vogue.com