Che cosa avranno mai in comune la diva Hollywood Elizabeth Taylor e la diva dei reality show Kim Kardashian? Apparentemente nulla, Liz Taylor per eleganza e bellezza è imparagonabile- direbbero i grandi estimatori dell’attrice-, ma in realtà le due donne hanno più cose in comune di quanto si pensa, a partire dalla passione per i matrimoni, gli scandali e i diamanti.

Matrimoni

Ne lontano 2011, quando la Taylor era ancora viva e la Kardashian era ancora al primo divorzio, Kim si rivolse all’attrice dicendo “Tu sei il mio idolo, ma io sono sei mariti e alcuni grandi gioielli dietro”. Cos’è cambiato nel corso di questi anni? Kim ha sposato nel 2011 il giocatore dell’NBA Kris Humphries e ha divorziato ben 72 giorni dopo, mentre nel maggio del 2014 ha sposato il rapper Kanye West, marito numero 3. Ma è ancora molto indietro in confronto alla Taylor che è convolata a nozze ben otto volte con sette mariti diversi.

Un grande anello, una grande promessa d’amore

Come dimostrazione del suo grande amore, Kanye West ha regalato alla Kardashian un grosso anello da 15 carati. Un bel gioiello senza ombra di dubbio, ma non è nulla in confronto al diamante Krupp -un anello da ben 33 carati- che Richard Burton mise al dito della Taylor nel 1968.

Diamonds are girl’s best friend

Dagli anelli ai collier. Sia Kim che Liz non hanno mai nascosto la loro passione per i gioielli, e in particolar modo per gli smeraldi e i diamanti. Non possiamo di certo dimenticare quando la Kardashian si è presentata all’Angel Ball con una pesante e importante parure di smeraldi e diamanti, così come è indimenticabile il collier di diamanti e smeraldi firmato Bulgari (composto da un diamante a goccia da 69 carati chiamato appunto Taylor-Burton) che Burton regalò alla Taylor per omaggiare il colore dei suoi occhi, verdi e preziosi come gli smeraldi.

Passione pellicce

Negli anni d’oro di Hollywood, quando l’attrice era nel suo periodo di massimo splendore, Elizabeth Taylor contribuì a rendere la pelliccia un simbolo di eleganza e femminilità, ma soprattutto un accessorio glamour e di lusso alla portata di pochi. Oggi invece la Kardashian riceve numerose critiche per la sua passione per le pellicce, ma non per questo rinuncia ad indossarle.

Scandali

7 mariti, 8 matrimoni e tanti amanti. In un’epoca in cui il divorzio faceva scalpore, Liz Taylor non era di certo estranea agli scandali. Considerata una femme fatale per le sue numerose relazioni, per aver divorziato da Eddie Fisher, marito numero 4, per sposare l’attore Richard Burton, ai tempi anche lui sposato, e per averlo sposato ben due volte, la vita sentimentale di Liz era sempre al centro della cronaca rosa. Ma la vita amorosa dell’attrice non era l’unica cosa a destare scalpore, la Taylor era infatti dipendente dall’alcol, dipendenza che gli provocò problemi di sovrappeso e un alone di malinconia che l’accompagnò per tutta la vita. Kim invece ha ottenuto la notorietà tramite un sex tape, è stata amica della reginetta degli scandali Paris Hilton, anche lei ha avuto più di un matrimonio, il suo formoso lato B- fautore del suo successo- inizialmente ha fatto molto discutere così come le sue foto osé e i suoi look che poco lasciano all’immaginazione.