Cos’è la “Polo”? La storia di questo capo è legata al mondo dello sport, infatti, il primo modello fu creata dal tennista francese René Lacoste che l’indossò per la prima volta nel 1927. Il nome «polo» deriva dal fatto che i giocatori di polo utilizzavano la classica creazione di Lacoste per le gare, nella versione rivisitata con le maniche lunghe.

Oggi questa “particolare” t-shirt è un capo che tutti indossano, uomini soprattutto ma anche le donne. Infatti per il genere femminile non è soltanto una semplice maglietta a mezze maniche col colletto e i bottoncini, in tinta unita o a righe, ma un elemento dell’outfit urban-chic, dal fascino sportivo ma allo stesso tempo glamour.

È un indumento comodissimo e viene indossato da tante icone di stile come la Duchessa di Cambridge Kate Middleton che esalta il suo fisico impeccabile indossando una polo bianca abbinata a un pantalone blu elettrico e un paio di zeppe, così che il suo outfit possa apparire sportivo e chic allo stesso tempo.

https://www.google.it/
https://www.google.it/

La polo Ralph Lauren color pesca indossata dalla modella Karolina Kurkova ci insegna che è importante scegliere un colore che possa perfettamente intonarsi al colorito della carnagione. Mentre quella indossata da Emma Stone ci insegna a fare attenzione alla taglia, infatti l’attrice sfoggia una polo non troppo aderente e perfetta per il suo fisico.

http://cdn2.stbm.it
http://cdn2.stbm.it
http://www4.pictures.zimbio.com
http://www4.pictures.zimbio.com