L’autunno 2015 fa sfoggio di maniche larghe, dall’allure borghese e molto sofisticato. Un po’ come ai tempi della regina Maria Antonietta, che se potesse vivere questo momento di storia del costume, senza dubbio avrebbe scelto di indossarle e abbinarle alle sue gonne ampie e alle sue parrucche voluminose. Questa tendenza ha ormai contagiato un po’ tutte e tutto, ben prestandosi a maglie, camice, pullover e capispalla in genere. Basta una di queste maniche larghe per donare quel quid in più ad un look dalle linee semplici ed essenziali.

Pantalone e maglia possono rappresentare la scelta giusta per un’occasione più importante? Ebbene si, ma solo se possiedono quel particolare, anche il più piccolo, capace di far la differenza.
Le maniche larghe sono perfette per le più giovani che vogliano restar semplici pur sfoderando un certo fascino e carattere attraverso il loro modo di abbigliarsi, ma anche alle più mature che decidano di restar sobrie arricchendo i loro outfit di soli volant.

Queste maniche, però, non sono solo l’alternativa vincente per stili classici ed essenziali, perché in passerella sono scesi anche lunghi abiti da gran gala e notti di festa aventi le stesse maniche, oppure molte le hanno scelte per calcare i migliori red carpet e, perché no, anche le più trafficate strade delle note città modaiole. Da Milano a Parigi, a Londra, fino a New York, queste maniche hanno conquistato lo scenario delle grandi tendenze di stagione, riempiendo pagine e pagine di riviste, blog e copertine, dedicate proprio a loro. Tra le protagoniste indiscusse di questa stagione, le maniche larghe piacciono e vengono scelte, sempre di più.

Dunque, basta davvero poco per avere stile ed esser giuste in ogni occasione, alle volte anche indossando delle sole maniche larghe. Così come le hanno scelte le più affermate trendsetter del momento, icone fashion e non solo, per sfoggiarle dai più grandi e importanti eventi, fino alle più quotidiane giornate.