Sonam Kapoor è un’attrice indiana di Bollywood ed una raffinata icona di stile. I look che sfoggia la giovane donna fanno sempre breccia nel cuore di chi la guarda; il suo stile è camaleontico, sempre pronto ad evolversi e impreziosito da gioielli d’alta classe. Dopo i 21 errori di stile che commettiamo tutte, ecco i conigli speciali di chi di stile ne ha da vendere.

Ecco le 10 regole da seguire per essere impeccabili come Sonam

Indossare abiti e tailleur: niente è più chic quanto tailleur pantalone o vestito lungo. L’elegantissima Kapoor li adora e opta sempre per i colori monocromatici, gessati e per le stampe senza fronzoli per essere sempre al top.

Una giacca drappeggiata sulle spalle: che sia tratti di un bolero sul sari per renderlo più energico, un comodo cardigan in pizzo sangallo su un vestito estivo o un cappottino di seta, l’importante è non far confusione con i colori e non cadere nel banale; il risultato? Un successo.

Acconciature sbarazzine, ma chic: Sonam adora le trecce, la coda di cavallo e portare i capelli raccolti, le acconciature sono il tocco di classe che serve a dare una marcia in più al look scelto.

Sì al Sari: da indiana ad hoc, Sonam usa il sari; lei lo ravviva di solito con una bella mantella, oppure con una giacca medio-lunga. Non è mai troppo tardi per sperimentare nuove tendenze, anzi, non farebbero altro che rendere speciale il proprio guardaroba.

Mai sottovalutate il potere degli accessori: la giovane indiana non esce mai di casa senza un piccolo accessorio: che si tratti di un paio di orecchini, piercing o anelli. Da usare come promemoria: gli accessori sono la pennellata finale da dare al proprio look, mai sottovalutarli o scartarli, anche un anellino in argento può rendere una mano chic.

Valorizzare il proprio corpo: la Kapoor è ben consapevole della sua corporatura, infatti accentua le curve con abiti aderenti e un po’ svasati. Il corpo va curato e soprattutto valorizzato, mai indossare qualcosa solo perché piace o attira, ma fare sempre scelte intelligenti durante lo shopping.

La magia del classico LBD: Sonar ama indossare il modello classico LBD, il vestitino total black più amato dalle donne e soprattutto conferma la regola che un abitino nero è sempre perfetto per qualsiasi occasione.

Gli occhiali geek-chic: gli occhiali da gatta neri squadrati danno al look un tocco ultra glamour e accattivante, non a caso Sonan ne ha un paio. Non solo occhiali da nerd, ma da vera fashionista.

Alla larga dall’omologazione: chi segue il gregge non fa altro che rendere il proprio stile banale e out. Bisogna reinventarsi, sperimentare nuove etichette, osare e rendere personale il proprio look, proprio come Sonan.

Divertirsi con la moda: mixare capi, vestirsi in base al proprio umore che sia solare come l’arcobaleno o buio come un cielo nuvoloso, guardarsi allo specchio e piacersi, questo si che vuol dire divertirsi con la moda e soprattutto fare la differenza.

Una magnifica galleria dei vari look sfoggiati da Sonam