Noi donne dedichiamo ore ed ore per essere impeccabili.
Restiamo ferme a contemplare il nostro armadio sperando che prima o poi parli o che tiri fuori da sé l’outfit del giorno, per non parlare delle ore trascorre davanti allo specchio a contemplarci nei minimi dettagli, riuscendo a fare di ogni pregio un difetto in più in base all’umore. Quando poi dobbiamo incontrare un uomo tutto questo è triplicato in: tempi, critiche e non ho niente da mettermi. Commettiamo errori di stile imperdonabili prese dalla smania di voler apparire diverse. Alla fine ci rassereniamo pensando che tanto gli uomini non ne capiscono. Sbagliato. Anzi: sono degli acuti osservatori loro e qualsiasi cosa una donna indosserà, l’uomo avrà già una battuta pronta.

Noi di Blog di Moda abbiamo stilato la classifica dei 15 indumenti che gli uomini proprio non sopportano del nostro guardaroba:

Gli harem pants

I pantaloni stretti alle caviglie e larghi sul cavallo, concessi soload Aladdin. Gli uomini preferiscono i jeans skinny.

Credit Photo: personjftaub.blogspot.com
Credit Photo: personjftaub.blogspot.com

La salopette

Un capo senza dubbio comodissimo, eppure il 99% dei maschi dichiara di non sopportarlo perchè poco femminile. Di grande moda negli anni novanta, l’uomo spesso associa alla salopette l’immagine dell’operaio al lavoro.

Le frange

Esagerate e spesso fuori luogo, sono concesse soltanto a vere esperte di stile.

Gli occhiali oversize

Coprono tre quarti del volto femminile ma a noi piacciono tanto per l’aria da diva. Intanto gli uomini ridono di noi e affermano: “Sembri una mosca!”

Credit Photo: blog.cliomakeup.com
Credit Photo: blog.cliomakeup.com

I sandali da gladiatore

Totalmente out nel loro immaginario fashion probabilmente perché simbolo storico di un prototipo maschile agli antipodi del mondo rosa.

Le zeppe

Considerate poco raffinate, ottime per calpestare l’uva, gli uomini prediligono i tacchi.

Le ballerine

Noi ne collezioniamo dozzine a stagione, comodissime per guidare, eppure gli uomini le detestano affermando che gli ricordano vagamente una custodia per il telecomando.

Un look eccessivamente vintage

Ti ridono in faccia e ti dicono: “Ma cosa sei, una figlia dei fiori?!” Lo stesso vale per un look nerd, ritenuto poco femminile.

I tessuti in peluche

Li trovano orrendi, soprattutto se animalier.

Gli UGG

Definite all’unisono le scarpe di Goku.

funnyjunk.com
funnyjunk.com

I fiocchi

Qualsiasi tipo, forma, colore o dimensione, soprattutto nei capelli.

Le pochette

O qualsiasi altro tipo di borsa piccola che implica le mani occupate tutte sera risultando d’intralcio, nonché rievocando il segreto di Fatima: “cosa ci terrai mai lì dentro?”

I pizzi ed i ricami

A quanto pare ricordano vagamente le varie creazioni all’uncinetto della nonna.

Le calze color carne

Nulla da ridire, hanno decisamente ragione.

Le giacche con le spalline

Usate soprattutto negli anni Ottanta, a loro ricordano soltanto una donna: Lady Gaga.