Dopo Burberry e Armani, anche Prada aderisce alla rivoluzione in atto del “see now, buy now”. In un mondo in cui tutto è veloce ed immediato, anche i tempi della moda devono iniziare a farsi più veloci e scattanti: molti brand non amano il tempo che passa dalle Fashion Week e le sfilate all’arrivo effettivo nei negozi delle nuove collezioni. Ecco perché nel giro di una notte, infatti, due tra le borse della futura collezione autunno inverno 2016/2017 sono passate dalla passerella ai punti vendita. In sole ventiquattro ore le fashion addicted hanno potuto vedere in diretta e comprare l’oggetto dei loro desideri. Per mantenere l’esclusività, i due pezzi sono stati disponibili soltanto in pochi negozi in tutto il mondo, come quelli di Milano in via Monte Napoleone e in Galleria Vittorio Emanuele, Parigi presso Avenue Montaigne e Faubourg Saint-Honoré, Londra nelle note Old Bond Street e Sloane Street e New York a Broadway, Madison Avenue e 5th Avenue.

Del resto, come non volere immediatamente nel proprio armadio la borsa Pionnière, dato che è pratica per via della tracolla, sportiva, ma al tempo stesso sofisticata. Grazie alla sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carnieri in cui i cacciatori mettono la selvaggina è ideale per un viaggio. Entrambe le versioni, nera e bianca, sono caratterizzate dai dettagli in ottone. Un passpartout, insomma, che è così difficile da trovare ed essenziale per ogni donna.

Anche la borsa Cahier, però, è un must have: rigida, ma capiente ricorda le copertine dei libri antichi. Il modello simboleggia un quaderno appunto, robusto e sicuro, dove custodire la propria intimità, fatta di astuccio per il trucco, mille mazzi di chiavi, portafoglio e tante altre cose assolutamente indispensabili. Comoda e facilmente abbinabile grazie ai suoi colori: il nero si sposa infatti o con il bianco o con il marrone.

Tag: