Ogni lavoro ha un suo codice, la sua storia e il suo background, seguendo delle vere regole da rispettare. Lo stile, però, rimane sempre al centro dell’attenzione in qualsiasi tipo di lavoro o hobby e, così, da sempre le divise hanno caratterizzato e dato vita all’immagine di personaggi che tutti conoscono: il calciatore con i calzettoni in spugna, i pantaloncini in licra e la maglia con su un numero stampato; il medico con il camice bianco e lo stetoscopio al collo, i bambini dell’asilo con i grembiulino blu; gli chef con il cappello a cilindro arricciato nella punta; i carabinieri e l’arma in generale che da sempre affida la propria immagine ad una divisa dai colori caratteristici per ogni specie.

Queste sono solo alcune delle divise più conosciute al mondo e oggi Blog di moda stila alcune delle divise più belle e più amate di sempre, diventate iconiche e simbolo di appartenenza ad un gruppo, di qualunque natura esso sia.

Divisa dell’arma

Questa è senza dubbio la divisa più elegante di sempre. Usata anche per la celebrazione dei matrimoni dei marescialli o tenenti, la divisa dell’arma, da quela bianca della marina a quella blu scuro dei carabinieri, da’ un giusto tono alla figura dei rappresentati delle forze dell’ordine che mai nessun’altra divisa potrebbe dare.

Divisa da scuola

Ormai poco diffusa la divisa da scuola, ad indossarla sono solo i più piccolini. A volte è vista come un incubo dal quale prima o poi ci si risveglierà, altre è un modo per far sentire i bambini di una piccola età alla pari, senza alcuna diversità caratteriale e non.

thewomoms.files.wordpress.com
thewomoms.files.wordpress.com

Divisa da sport

Nuoto, tennis, calcio e chi più ne ha più ne metta. Ogni sport ha il proprio stile e, accanto ad esso, il proprio abbigliamento. Così dal calcio che vede il rigoroso accostamento di maglia e calzettoni di spugna con scarpe con i tacchetti sotto, al nuoto in cui il costume da bagno intero professionale compreso di cuffia ed occhialini che non possono mancare.

passionemaglie.it
passionemaglie.it

Divisa da operaio

Per finire la classica tuta da operaio meccanico, che richiede un certo tipo di elasticità e comodità, la divisa dell’operaio classico non è da sottovalutare: aziende multinazionali a volte impongono ai propri impiegati un codice vestiario da seguire durante le ore di lavoro, per dare al cliente subito l’impressione di appartenere ad una grande squadra che collabora per dare il meglio al proprio consumatore.