L’uomo in divisa ha sempre il suo perché. Non è un semplice dato di fatto, anche la scienza ha detto la sua confermando il tutto. Infatti, secondo alcuni studi effettuati dall’Università di Southampton, le donne non riescono proprio a resistere al fascino dell’uomo in divisa.
Per quale motivo un’uniforme è capace di scatenare le fantasie del genere femminile e conferire sensualità a chi la indossa? Perché nonostante la parità dei sessi, le donne sentono ancora un forte bisogno di protezione da parte dell’altro sesso, e questa sicurezza viene perfettamente trasmessa con la divisa.
Questa conferisce determinazione, eleganza e virilità, ma soprattutto fa dell’uomo un vero eroe. L’eroe che, forse, ogni donna sogna di avere al proprio fianco.
Ci sono alcune uniformi che più di ogni altre catturano la mente e il cuore del gentil sesso. Ecco dunque, in ordine sparso, le divise più sexy secondo le donne.

Pilota

Giacca a doppio petto con strisce color oro, Ray-Ban a goccia e sorriso beffardo. Da più di un secolo il pilota rappresenta l’immaginario dell’uomo in divisa che fa girare letteralmente la testa alle donne. La capacità di mantenere i nervi saldi in situazioni delicate come il decollo e l’atterraggio, per non parlare del resto del volo, fa di lui un eroe agli occhi del genere femminile.


Pompiere

Temerari e coraggiosi, si imbattono tra le fiamme e ne escono sudati, vittoriosi e sexy. Il fascino del vigile del fuoco ha sedotto anche Samantha Jones, la femme fatale di Sex and the City, mentre in Australia -da più di vent’anni- l’impatto emozionale che questa divisa ha sulle donne viene usata per la realizzazione di un calendario con lo scopo puramente benefico.

Militare

La mimetica è la divisa sexy per eccellenza. Questa sottolinea ancora di più la virilità dei militari, la loro mascolinità, il senso di protezione ma anche di possessione che a volte alle donne piace.

Carabiniere

L’autorità della divisa del carabiniere, come quella del poliziotto e del finanziere, incarna l’immagine dell’uomo elegante, sicuro di sé e che non ha paura di niente. Lo spadino e gli stivali alti fanno di lui un principe azzurro moderno, ma l’uniforme in sé lo rende interessante e affascinante.

Medico

Tra tutte le divise anche il camice fa la sua parte. L’eroe per antonomasia, colui che guarisce e salva la gente, merita un posto in questa bollente classifica. Quante volte avete guardato un medico con ammirazione? E quante volte siete state attratte dell’idea di essere “salvate” da quell’uomo con il camice bianco e l’aria seria e concentrata?